Serata con colleghi di lavoro in questo locale perfettamente descritto nella precedente recensione , siamo in sei giusti giusti visto i tempi… in una saletta con solo 5 tavoli ben distanziati per rispettare le norme COVID . Ottima, informale oltre che simpatica l’accoglienza del titolare che ci ha coccolato per tutta la serata , attento e rapido il servizio ai tavoli . Menù allettante tipicamente emiliano iniziamo con uno sfizioso e caldo antipasto composto da gnocco al forno, gnocco fritto e la Piada montanara accompagnati dai salumi DOP e IGP di Modena . Segue un abbondante bis di primi : gnocchetti di zucca con pancetta croccante semplicemente deliziosi e detto da uno che non ama particolarmente la zucca assume una valenza maggiore… e sempre gustosi maccheroni al pettine delle valli di Mirandola con ragù di costine. A questo punto iniziamo ad essere a livello decidiamo comunque per un po’ di saporita e sfiziosa tagliata da suddividere al sale di Cervia e olio Evo con patate e verdure miste . Beveraggi : acqua con e senza gas e un paio di bottiglie di lambrusco di Sorbara cantina Zucchi .
Per concludere non ci siamo fatti mancare nemmeno i dolci un maxi vassoio composto da tenerina, sbrisolona, crostate mascarpone, zuppa inglese e biscotteria con assaggi di degustazione di torte cotte e dolci al cucchiaio.
Personalmente ho optato per un delicatissimo sorbetto dal gusto particolare al mandarino tardivo di Ciaculli mai scelta fu più azzeccata .
Giudizio ? ambiente velatamente elegante , alta qualità , tanta bontà e simpatia non manca nulla BRAVI anzi BRAVISSIMI !!!
Alla prossima !
Imperdibile!!!