E’ un residence, quasi nuovo, proprio attaccato alle Terme di Venturina. Nevralgico per visitare i luoghi interessanti dell’intorno.
Il complesso è molto bello: sono tutte casette rosa e gialle, disposte a corte, alcune con volti al piano terra, alcune a schiera, altre in linea, tutte con il coperto e le gronde in legno.
Green tenuto molto bene e piscina esterna pure, dotata di ombrelloni beige, di sdrai e con un parco giochi per bambini adiacente.
Un profumo inebriante e, per me, piacevolissimo di fiori d’acacia, alberature che segnano il confine col parco delle Terme.
Il prezzo comprende non solo la camera matrimoniale (senza colazione), ma anche una cucina soggiorno con TV, lavatrice, lavastoviglie, forno a micro-onde. Bagno spazioso e camera da letto pure.
Mobili ed elettrodomestici nuovi di trinca, posate mai usate, alcune pentole ancora incelofanate.
Tutto ben pulito.
Mancavano il detersivo e le spugnette per lavare i piatti, ma le abbiamo comperate e poi finiremo di usarle a casa.
Molto gentili i gestori e disponibili, anche se l’orario di apertura della reception è un po’ limitato (ma c’è sempre il telefono). Wi-fi gratis per un’ora al giorno e sconti per chi intende frequentare le Terme.
Due le note dolenti, che riguardano tuttavia l’aspetto, secondo me, più importante, quello del “dormire”.
Primo, il letto matrimoniale: già che c’erano, potevano comperarlo a doghe separate, con due materassi separati e, magari, con materassi di maggiore qualità... si sobbalzava parecchio di notte al minimo movimento del/la partner.
Secondo, l’insonorizzazione: solo per una sera (per fortuna) abbiamo avuto gente nell’appartamento vicino e si sentiva tutto, nonostante parlassero normalmente. Anche in questo caso, nell’economia generale, qualcosa di meglio si poteva (e si può ancora) fare.
70 euro la notte, prezzo non a buon mercato, ma neanche male per la zona.
Consigliato!