Saluti di fine anno per la compagna d'avventure gastronomiche, in un posto che conosco molto bene....
Prenotazione come d'abitudine e tavolo pronto per le 20e45, parecchia gente seduta, qualcuno che aspetta le pizze da asporto e, considerando che siamo nel pieno delle feste natalizie, mi sembra che ci sia una clientela variegata e numerosa.
Stavolta scelte diverse, non ho praticamernte mai provato piatti non di pesce, lacuna da iniziare assolutamente a colmare...
Iniziocon la bruschetta di benvenuto, po io parto con un antipasto di carpaccio di pecorino, fette sottili, ma numerose, un filo d' olio extravergine d'oliva e guarnizione di pomodori pachino (crudi), tagliati a metà , molto bello e molto buono, proseguo poi con uno dei miei piatti preferiti in assoluto, che qui non avevo mai provato, un superbo , splendido ed abbondante piatto di risotto ai funghi porcini, freschissimi, con il risotto ben mantecato, cremoso, con un profumo di funghi... commovente. La mia amica sceglie un'insalata, frescaed abbondante, poi prosegue con un bellissimo piatto di tagliatelle al ragù ,con appena un accenno di pomodoro, per poi proseguire con una bella porzione di patate fritte ; da bere una bottiglia mignon di chianti San Lorenzo Docg, anno 2011 e 2 bottiglie d' acqua ed una lattina di Coca Cola . Chiusura affidata a 2 sorbetti e 2 caffè.
Ed il 2012, gastronomicamente si chiude bene.
Imperdibile!!!