La nostra vacanza al mare prosegue. Il primo giorno, essendo digiuni dalla sera precedente, pranziamo nel ristorante del bagno del nostro hotel. Questo ristorante è anche bar, la sera fa pizzeria anche da asporto (ho visto il forno a legna e sentito il profumo) e serve tutti, non solo i clienti dell’hotel. Internamente è elegante, esternamente ha una bella veranda aperta vista mare, che del resto è a pochi metri! Impossibile quindi non approfittarne, sedendosi a un tavolo per ammirare il mare e intanto assaggiare piatti di pesce. Oltre al pesce però preparano anche piatti di carne, piadine, insalatone e la sera, come dicevo, pizza.
Noi ordiniamo un piatto a testa ma chiediamo un piatto vuoto per dividercelo e il cameriere ci accontenta e ci porta prima una portata e poi l’altra, in modo da farci mangiare tutto con calma e quando è caldo.
Ordiniamo gnocchi allo scoglio, una frittura di pesce, poi un contorno da dividerci, cioè olive ascolane, e da bere una bottiglia di acqua frizzante e una coca cola.
Il servizio è rapido e gentile, il tavolo è ben apparecchiato, l’atmosfera è rilassata, la vista è impagabile.
Arrivano gli gnocchi ed è un piatto abbondante in cui ci si può mangiare tranquillamente in due. Sono gnocchi piccolini, sodi, di vere patate, conditi con sugo di pomodoro e tanto pesce: cozze, vongole, gamberi e gamberoni, tutto ottimo.
Proseguiamo il pranzo con la frittura di calamari e gamberi, anch’essa squisita, leggerissima, tenera e croccante al tempo stessa, accompagnata da deliziose Olive Ascolane, ben farcite e poco unte. Anche queste due portate sono abbondanti.
Concludo con un sorbetto al caffè, fresco e cremoso, buonissimo, e un conto di 42 euro, veramente ben spesi!
Consigliatissimo!!