Per il matrimonio di un cugino di mio marito, io e Mauro trascorriamo il fine settimana in terra toscana. Dormiamo in questo albergo, piccolo e grazioso, sulle colline vicino a Soci, a sua volta vicino al bel santuario dove sarà celebrato il matrimonio.
Nonostante sia in collina, l’albergo è ben segnalato e facilmente raggiungibile, è circondato da campi e oliveti e il panorama è veramente bello.
Come dicevo, la struttura è piccolina ma graziosissima; rosa l’esterno, con belle vetrate che danno sul curatissimo e verde giardino; semplice ma con un tocco di eleganza l’interno, a più piani collegati da una bella e ampia scala, non ho visto ascensori.
Noi siamo al secondo piano, in una camera piccolina ma confortevole, in cui non manca nulla del necessario e che ha annesso un bagno sufficientemente ampio e comodo. Gli interni sono pulitissimi e curati, altrettanto ordinati sono gli esterni, per quanto il giardino possa essere goduto poco in questa stagione, meglio d’estate visto che c’è anche la piscina.
Il personale è gentile. Al mattino, si può fare colazione nella saletta: la colazione è a buffet e prevede solo cibi dolci, ovvero due tipi di torte fatte in casa, buone, cornetti caldi ripieni di marmellata, ottimi, e cibi confezionati, quali marmellate, cereali, yogurt e fette biscottate.
Al tavolo vengono portate le bevande calde, io ho assaggiato un cappuccino, buono e cremoso.
Il prezzo della camera matrimoniale, con prima colazione, è di 80 euro.
Mi sono trovata bene.
P.s: il matrimonio è andato benissimo, il pranzo è stato in una favolosa cornice nel castello di Valenzano, dove si può mangiare anche al di fuori di cerimonie e perfino pernottare. Non posso recensirlo ma lo consiglio, è un bellissimo castello e si è mangiato molto bene. L’albergo dove stavo invece non ha ristorante, però i figli della proprietaria se ho capito bene gestiscono un ristorante nella piazza centrale del paese.
Consigliato!