Subito bdopo essere usciti dal ristorante FISH MARKET (vedi rece prec.te) ci incamminiamo nella via più frequentata di Trastevere anche per gustare un buon gelato dove dicono sia ottimo. Arriviamo alla gel. Fior di luna, nota per la qualità,per fare solo coppette e non coni, e che pare sia in procinto di aprire a Miami,obbligata da un assiduo cliente americano!
Il negozio è piccolo, non ha una serie infinita di gusti , ma è stracolma di gente. Piccola attesa ed ecco il ns. turno: 4 coppette da 2,50 cad. Gusti vari. Non ho assaggiato quelli degli altri, ma li hanno trovati tutti ottimi,soprattutto Grazia che ha scelto solo frutta.
io invece ho preso Crema catalana,Nocciola e Cioccolato. La coppetta ha il fondo interno bello alto ( così ti danno meno gelato) è piccola, ma viene riempita a dismisura. Ottimi Nocciola e Catalana, ma come a Modena e dintorni se ne trovano tanti,cremosi il giusto e non troppo dolci,per gustare i loro sapori. Eccezionale invece il gusto cioccolato fondente: incredibilmente denso e piacevole,appena un po' più sodo e sarebbe stato da masticare come una barretta classica,equilibrato nel gusto amaro del cioccolato ed il dolce non invadente!! Ne ho mangiati pochi a questo livello. Sarei tornato sui miei passi per provare gli altri gusti al cioccolato per avere un giudizio più completo e per ingordigia. Ma tornerò di sicuro!! I 4 cappelli vanno un po' stretti, x il quinto.........
Consigliatissimo!!