Kernen è un paesino non turistico e minuscolo, vicino alla grande e animata Stoccarda, è ideale per riposare in un luogo tranquillo ma vicino a mete turistiche e per conoscere un po' della Germania autentica. Io e mio marito, in vacanza in terra tedesca per visitarne paesini, città e castelli e ammirarne lo splendido e verde paesaggio, ci fermiamo a Kernen in un albergo consigliatoci da un amico e frequentato da gente del posto e da lavoratori tedeschi.
E' diviso in due stabili, uno moderno, nei colori del violetto, dove c’è la nostra camera, l’altro più antico, con parti in legno e arredamento rustico, dove ceneremo.
Il gestore, a prima vista un po’ burbero e dai modi spicci, è in realtà molto cordiale e allegro. Non parla italiano e parla poco l'inglese, ma riusciamo comunque a capirci
La camera che ci assegna è spaziosa, moderna e pulitissima, come il bagno.
Dormiamo bene, c'è silenzio sia fuori che in hotel.
Il mattino dopo facciamo colazione nella piccola sala dell'albergo, insieme ai lavoratori presumo della Mercedes.
La colazione è abbondante, alla tedesca, a base di salumi e formaggi locali, uova fritte e sode, accanto a marmellate fatte in casa, frutta fresca, yogurt con macedonia o cereali e bevande assportite, tutto a self service.
Siamo stati bene, per chi è in zona lo consiglio! La camera matrimoniale con colazione inclusa in alta stagione costa 89 euro.
Consigliatissimo!!