Ultimo giorno a Londra prima del trasferimento, in serata, in un hotel accanto all'aeroporto di Stansted per la partenza prevista alle 7.05 del mattino!!!!
Piove ininterrotamente dalla mattina presto e noi, zuppi d' acqua dopo essere stati al carnevale di Notting Hill, ci arrendiamo a Giove Pluvio e andiamo verso l'albergo che ci sta tenendo le valigie e dove, poco distante, si trova questo pub. Sono le ore 15 e qui c'è gente che mangia, altri che bevono birre intenti a guardare del calcio e altri che giocano ad un gioco di società perchè qui hanno anche i "board game".
Il locale è carino, in stile Vittoriano. Tutto di legno con divani a perimetro lungo i tavoli accanto al muro.
Entriamo ed il barista, che penso sia anche il proprietario, ci dice che possiamo sederci dove vogliamo, guardare con calma il menu e poi andare ad ordinare al bancone.
Ci accomodiamo e sfogliamo il menu dove sono presenti piatti tipicamente britannici. A parte c'è un menu molto corposo per le birre ed i liquori ma non lo abbiamo consultato.
Decidiamo per un Fish&chips (13.69 sterline) per Julia mentre io prendo Salsicce e purè (8.29 sterline) anche se fino all'ultimo sono stato tentato dal panino hamburger denominato "Bigben"... una bella montagna di carne ed anelli di cipolla fritti :D
Da bere, acqua gasata (2 sterline) e una coca cola (2.50 sterline).... che non hanno e sono quindi costretto a bere una pepsi (volutamente scritto con la p minuscola)
Dopo l'ordinazione vado al mio tavolo con il bere che mi viene consegnato al momento dell'ordine e arriva una ragazza ad apparecchiare.
Il cibo arriva in poco tempo. Il mio piatto si presenta come un bel "mattone" di purè, adagiato su una salsa bbq mescolata a dell' aceto (almeno credo) con sopra 4 salsicce. Le salsicce erano buone, il purè insapore ma inzuppandolo nella salsa agrodolce (!?) diventava saporito.
Julia è rimasta contenta del fish&chips, l'ho assaggiato ed era ben fatto anche se preferisco l'esterno più croccante. È stato servito con una salsa a base di curry, a mio parere troppo forte, ed una maionese discreta.
Siamo stati bene qui ed il cibo era buono. Inoltre la VAT (equivalente della nostra iva) che aggiungono a fine del conto qui compresa nel prezzo dei cibi.
4 Cappelli per me... il quinto non lo do perchè mi son dovuto alzare e dare l'ordinazione al bancone :-D
Consigliatissimo!!