LaGermania ci è piaciuta moltissimo per cui decidiamo di tornarci per concludere bene questa estate, più precisamente desideriamo visitare la baviera, coi suoi castelli, le cattedrali, le città e i bellissimi paesini lungo la Romantiche strasse!
Per la prima notte, cerchiamo da dormire a Landsberg, graziosissima cittadina con un centro antico, come testimoniano i palazzi eleganti e le casette colorate, attraversata da un fiume, e troviamo un albergo lungo la via principale. E’ l’hotel Goggl (Il gallo) e infatti ci sono vari soprammobili di galletti. Ci mostrano due stanze a poca differenza di prezzo, una moderna e l’altra in stile country chic con tanto di letto a baldacchino: inutile dire che scelgo quest’ultima!
L’albergo è semplice ma ordinato e carino, centralissimo, arredato in modo semplice e piuttosto rustico; la stanza è ampia e pulitissima, come il bagno con vasca, il letto è comodo e caldo e la colazione del mattino dopo, dolce e salata (ci sono anche le uova, sode o fritte al momento, e le salsicce!), è abbondante e servita a buffet in una saletta arredata con mobili in legno e decori in ferro battuto. Tutto al prezzo di 110 euro a stanza, siamo stati molto bene e lo consiglio.
Consigliatissimo!!