Con i punti del Gustapremio decido di provare la Baracchina, finalmente riesco a prenotare, ovviamente la sera della prenotazione Giove Pluvio ci mette lo zampino, con temporali che gonfiano il/la Secchia e provocano la chiusura di Ponte Motta, costringendoci così ad allungare il percorso di una decina di chilometri almeno....Arrivati a destinazione, veniamo gentilmente accolti dal giovane cameriere, poi al tavolo ci raggiunge il cordiale proprietario, con il quale concordiamo lo svolgimento della cena ed evantuali variazioni in merito.
Prima variazione, purtroppo per svariati motivi che non sto qui ad elencare, non prendiamo la bottiglia di lambrusco, ma la sostituiamo con due coche in lattina e una bottiglia d' acqua. In tempi abbastanza rapidi ci arrivano le portate che comprendono: un vassoio contenente svariati pezzi di gnocco fritto, morbido, caldissimo, leggermente unto (ovviamente) ma veramente OTTIMO; assieme arrivano anche le tigelle, anche queste ustionanti, croccanti fuori e all'interno poca mollica, sono proprio come piacciono a me ad accompagnare il tutto, un vassoio di salumi, prosciutto crudo, salame, e mortadella, tutti di ottima qualità, ho gradito in particolar modo la mortadella veramente "FAVOLOSA". Un vassoietto con tre tipi di formaggi, una ciotola di pinzimonio, e un piattino contenente stracchino, nutelline e l'immancabile pesto.
Ovviamente sia il proprietario che il cameriere, ci vengono a chiedere se tutto va bene ed eventualmente se vogliamo rinforzi di gnocco o tigelle, cortesemente rifiutiamo perchè siamo quasi a livello. Concludiamo la cena con una crostata di crema e fragole, un sorbetto al limone ed un caffè macchiato.
Un grazie a Gustamodena e alla Baracchina che ci hanno fatto trascorrere una piacevole serata. Da riprovare assolutamente quest'estate all'aperto.
Consigliatissimo!!