Eccomi di ritorno dalla mia seratina romantica con il maritino.
Avevamo voglia di cucina messicana e dopo aver dato un'occhiata su GM, abbiamo optato per il Veracruz.
Siamo giunti e siamo stati subito accolti benissimo da un signore simpatico e da un ragazzo molto carino. =^__^=
Portati in veranda, luci soffuse, musica in tema, candela sul tavolo, tovaglia e tovaglioli di stoffa, di un bel rosso scuro. L'inizio è veramente romantico.
Arriva il menù. Panico totale. C'era di tutto e di più e a parte alcune cose tutto sconosciuto. Ci guardiamo in faccia e adesso?
Il nostro sguardo perso doveva essere palese, il giovane simpatico e carino si avvicina e ci aiuta a scegliere, facendoci addentrare nei meandri di quel menù così abbondante.
Prendiamo due chili con tortillas, e due qualità di tacos, uno al pollo e uno ai gamberi (ogni piatto ne contiene due così abbiamo diviso). Arrivano a tempo di record e impiattati in maniera decorativa (dove avrà trovato il tempo il cuoco) accompagnati con salsa rossa piccante, guacamole e salsa rosa, tutto ottimo, il guacamole era così rinfrescante.
Come secondi mi sono buttata su una tortillas grande come una piadina ripiena di pollo, peperoni, formaggio e non so cos'altro, tranne che era buonissima, nel piatto, sempre decorato, c'era anche una patata al cartoccio con panna acida e purea di fagioli. Il maritino filet mignon avvolto nella pancetta e sommerso di funghi, e anche lui patata e purea di fagioli. Devo dire che alla fine il pancione tirava ad entrambi, però il giovane carino e simpatico si avvicina e con tono mefistofelico (non lo avevo notato prima), domanda (ma era più un'affermazione) se avevamo posto per il dolce. Come dire di no. Pertanto per me una fetta di ananas con pallina di gelato alla crema il tutto innaffiato con liquore sudamericano al caffè. Il maritino mousse di cioccolato in una tortillas a coppetta cotta al forno aromatizzata alla cannella. Penso che la ricorderà per sempre. Durante il viaggio di ritorno continuava a ripetere...cannella...filetto...secondo me era in trance!! :oDDDD
Il tutto innaffiato con la birra. Lo so per alcuni di voi sarà eresia, ma io avevo voglia di birra.
Alla cassa gentilmente ci offrono tequila o rhum, ma non beviamo superalcolici e abbiamo declinato.
Due persone per un totale di €68,00. A mio avviso ben spesi e mangiati benissimo.
Prima di andare via abbiamo fatto i complimenti al cuoco, italiano. =^__^= Dato che ha detto che leggerà il resoconto devo dirgli che ho sbagliato nickname...Lady Ariel e non Lady Akasha!!
Alla prossima...
Imperdibile!!!