Questo ristorante, si trova abbastanza vicino a casa nostra, per cui mia moglie ed io, ogni tanto, ci facciamo una capatina quando abbiamo voglia di mangiare gnocco e tigelle con 18-20 euro senza stare a fare km e km per arrivare sul nostro appennino...
L'ultima volta che ci siamo andati abbiamo deciso di testarlo anche su altri piatti, avendo notato la ricchezza del suo menù... e posso già anticipare che il test è stato positivo!
Il locale è tradizionale, il classico ristorante di una volta, senza fronzoli e pretese, che bada all'essenziale e che non vuole distrarre il commensale dal cibo...evidentemente perchè ha la certezza della qualità delle proprie pietanze!
Oltrè al menù già abbondante, il camerere ci propone fuori menù i seguenti piatti:
sformato di zucca,
maccheroni al pettine con sugo di galletto,
stinco di miale con verdure e patate,
e anche qualcosa d'altro ma in questo momento non mi sovviene...
Mia moglie ed io scegliamo di aprire con un'antipasto di 5-6 pezzi di gnocco fritto con il crudo che arriva in un lampo, il gnocco come le altre volte è asciutto, leggero e fragrante, mentre il crudo dolce e di prima qualità una vera favola!!!
Poi, prima del secondo io mi concedo i maccheroni al pettine con sugo di galletto e rimango piacevolmente stupito dal sapore e dalla qualità del piatto oltre che dall'abbandonza della porzione!!!
Per concludere per secondo decidiamo di prendere lo stinco di miale con patate e verdure e un filetto alla griglia.
Mia moglie per accompagnare il filetto si butta sui contorni a buffet che nel ristorante sono sempre a disposzione... Ne avremo contati una VENTINA!!! Dai pomodori in gratin agli spinaci saltati nel burro passando per insalate varie, cipolline all'aceto balsamico, olive e altro che ora non ricordo...
Anche i secondi ci soddisfano pienamente, piatti pieni, gustosi e genuini!!! Lo stinco veramente SUPER, non ricordo di averne mai gustato uno così saporito ma che allo stesso tempo non ti stanca alla seconda boccata...!
Il pasto è stato accompgnato da una bottiglia d'acqua e da una di teroldego da 375ml (ottima soluzione quando non si ha voglia di affrontare una bottiglia 750ml ben più impegantiva).
Per chiudere un caffè per me...
Non ho ancora parlato del servizio ma è pressochè perfetto, veloce, puntuale e molto cortese e gentile!!!
Il tutto per 25 euro!!! Eh non male...
Confermo le nostre già ottime impressioni su questo locale.
Se vuoi mangiare bene, genuino senza troppi fronzoli e spendere poco è sicuramente il tuo posto!!! Di sicuro non è il locale dove puoi trovare ricette particolari o piatti rivisitati, come scritto sopra, qui si bada all'essenziale!!! Ce ne fossero però di posti cosi..!!! Alla prossima...
Consigliato!