mercoledì con polenta,
dato che mia cognata compie gli anni proprio in questa giornata e visto che ormai la mia curiosità per provare questo locale è arrivata ad un punto di non ritorno e sapendo che anche a loro piace molto la polenta, decidiamo di invitare lei e il suo consorte a cena. Purtroppo declinano l'invito in quanto hanno già un impegno preso in precedenza, decidiamo allora di festeggiarla in contumacia e prenotiamo solo per 2 persone.
Arriviamo e veniamo accompagnati al tavolo da una gentilissima cameriera.
Il menù prevede polenta fritta come antipasto buona,
scegliamo una porzione di polenta con solo la sasiccia e una con funghi e salsiccia, l'indecisione su quale sia la migliore ci obbliga a fare un bis sempre con le stesse preparazioni, occorrerebbe uno spareggio per decidere il vincitore ma abbiamo pudore e ripieghiamo sui dolci con un mascarpone e una zuppa inglese ambedue molto buoni.
da bere acqua minerale e un lambrusco di loro produzione che incontra decisamente il mio gusto, 2 caffè rivedibili terminano la cena.
Abbiamo mangiato benissimo, la polenta e i sughi erano veramente deliziosi.
Valore aggiunto alla serata il sorriso e la disponibilità delle due belle e gentili ragazze che si sono alternate al nostro tavolo.
Consigliatissimo!!
[tata]
22/11/2012