Cari amici,
come anticipato negli scorsi giorni, oggi iniziamo il trasloco alla nuova versione del sito. I lavori dureranno, probabilmente, diversi giorni ma cercheremo di non fermare il sito in nessun momento. Ci saranno alcune aree che funzioneranno da subito, altre che dovremo tarare man mano che vengono attivate, in coda a questo post vi darò gli aggiornamenti in tempo reale.
Di cosa si tratta
La nuova versione e’ basata su un framework che permette una migliore fruizione da dispositivo mobile (ormai gli accessi da mobile sono oltre il 50% del totale). Ci sono alcune novità funzionali gia’ pronte, ed altre verranno aggiunte
Siamo pronti per andare online?
Come al solito, non del tutto
Alcune parti possono essere testate bene solo sul campo, quindi abbiamo deciso di andare online, pur sapendo che ci sono ancora diversi bug da sistemare. Lo faremo da subito, e potete segnalare quello che trovate di non funzionante alla pagina http://www.gustamodena.it/segnala_bug.php (che sara’ online da oggi pomeriggio).
Come si articola il trasloco
Nella giornata di oggi faremo la migrazione di base della struttura (che sara' ultimata presumibilmente a meta' pomeriggio), e man mano che attiviamo una nuova sezione questa diventerà visibile. Nel giro di qualche giorno (stimiamo nel corso della settimana) tutte le sezioni importanti dovrebbero essere passate. Contiamo in ogni caso, se la fortuna ci assiste, di avere sempre online e funzionante la versione vecchia, nel caso in cui la nuova non funzioni correttamente.
La nuova versione
L’interfaccia e’ leggermente modificata, ma dovrebbe essere semplice come e’ sempre stata (speriamo anzi ancora più intuitiva). Un
Grosso cambiamento lo si nota dal menu, dove sono state raggruppate le chiamate per avere una lista più snella e funzionale.
Colori e ambientazione non sono cambiati di molto.
Come sempre, rimaniamo a disposizione qui sul forum, nella board e con la mail info@gustamodena.it per ogni necessita’ di supporto o segnalazioni.
Grazie anticipatamente per la pazienza che avrete in questi giorni
Si parte !
[airmat]
14/03/2016