Dopo qualche mese...torno in uno dei miei locali preferiti, che, come sempre accade, mi lascia assolutamente e veramente soddisfatto .
Già da metà settimana l'avevo in testa perchè ne ricordavo l'ottimo pesce; così previa prenotazione, mi presento con la mia compagna d'avventura gastronomica che, come sempre condivide il giudizio della recensione. In questa giornata che sembra di primavera non c'è tantissima gente e ne approfittiamo per quattro chiacchere con il boss, che chiaramente si ricorda di noi. Si parte con una bruschetta di benvenuto, che ci viene simpaticamente offerta nell'attesa della preparazione del pesce. Una bella giornata di sole, pranzo in amicizia in un locale in cui ci riconoscono; non può essere che un successo; ed infatti.
Io, come l'ultima volta scelgo il risotto ai frutti di mare, un piatto veramente molto ricco di svariati tipi di pesce: cozze vongole, gamberoni, seppie calamari..; tanto di tutto, strepitoso. La mia amica sceglie le linguine all'astice e ci chiedono se vogliamo vedere l'astice vivo, decliniamo l'invito gentile, certi che, come sempre, il pesce sia assolutamente fresco; beh alla vista anche il piatto di linguine è stupendo ed il sapore non deve essere da meno, tanto che nè di questo nè del risotto rimane traccia che non siano i gusci. Per secondo piatto, stessa scelta, i celeberrimi calamari fritti con l'aceto balsamico tradizionale di Modena, pesce freschissimo e fritto in modo perfetto, tanto che non risulta per nulla unto e pesante :D . Da bere una bottiglia mignon di Cuvè Pinot molto buona ed una bottiglia d'acqua; chiudiamo con 2 caffè e , alla fine ci vengono offerti i cantuccini con il Vin Santo; spesa complessiva € 75. Locale assolutamente imperdibile, ci tornerò presto!!
Imperdibile!!!
[golosona]
06/02/2011