-45 minuti di attesa per l' antipasto
-20 minuti per il piatto di primi
-35 minuti per il secondo
............ senza parole .....
Scendendo nel dettaglio, l' antipasto era un cornetto di pasta sfoglia, abbastanza gradevole al gusto anche se non c' era un sapore "dominante" (non abbiamo capito, formaggio a parte, cosa ci fosse dentro ...).
Il piatto di primi era composto da tortelli di patate, senza infamia e senza lode (pezzi di cipolla - o porro - a parte ...) e da un mix di sfoglia di riso nero (del tutto insapore) e da semplice riso bianco non molto cotto, passato nel burro ed insipido.
Il secondo, un arrostino in pancetta croccante con patate al forno era invece gustoso ed ha rialzato la "media".
Ok anche il dolce al cacao con cuore fondente di cioccolato.
Al momento di pagare il conto, la titolare si è scusata per i tempi di attesa, adducendo a motivo il fatto che il cuoco si era ustionato il braccio e quindi erano in cucina a forza "ridotta".
Vero o falso che fosse, per il disagio (abbiamo visto, chiedendo il motivo della fuga, nel "nostro" pezzo di salone, andare via due coppie, sia per l' attesa che per la qualità del cibo. Non so quanti altri nel resto del locale abbiano fatto altrettanto), avrebbe dovuto almeno scontare una piccola parte del prezzo, a mio avviso. Insomma, un bel deca a coppia poteva abbonarlo.
Sarà stato anche San Valentino (locale gremito), sarà stato quel che vuoi ma poteva andare decisamente meglio.
Poteva andare meglio..
[carolingio]
16/02/2011
Un'ora e tre quarti per mangiare al ristorante non mi sembra fuori luogo... e il cibo era per lo più buono dalla descrizione... il tempo dell'antipasto sì, quello mi è sembrato eccessivo...