Con non poco difficoltà arriviamo verso le 12.30; il locale presenta già qualche tavolo occupato;l'ambiente è molto carino, curato in ogni particolare,tavoli ben distanziati, perfetti con piatto e sottopiatto abbinati e tovaglie in tinta; il menù,esposto a voce è molto ampio e presenta 30 primi; ce n'è per tutti i gusti veramente; ci facciamo consigliare e la nostra scelta cade su un tris composto da gnocchi di zucca,fagottini pere e salsiccia, taglioline funghi e speck;nell'attesa ci viene offerto un piccolo ma gradito antipasto di gnocchini fritti ripieni di formaggio e un cestino di sfiziose bruschettine, gnocchini ecc...
I primi non si fanno troppo attendere e ci vengono serviti direttamente in padella in quantità giusta e a pochi minuti l'uno dall'altro;tutti e tre risulteranno ottimi con menzione speciale ai gnocchi di zucca veramente eccezionali per sapore e consistenza; ottime anche la taglioline, saporite e gustose.
Il locale piano piano si affolla nonostante sia sabato a pranzo;
per i secondi ci aggiorniamo ad altra data e chiediamo lumi sui dolci; la scelta è vastissa, dalla classica tenerina, a una crostata, alla panna cotta, al mascarpone ,alla zuppa inglese su cui ricade la nostra scelta.
Ci viene servita dopo pochi minuti in quantità industriale; è deliziosa un po' come questo locale che non presenta punti deboli se non la strada per arrivarci.
Un caffè e una grappa alla liquirizia gentilmente offerta ci portano alla conclusione di questo bel pranzo.
Con mezzo di prosecco e una d'acqua il conto è di 40 euro totali,prezzo equo direi per il tipo di servizio fornito, in un ambiente raffinato e per il tipo di cucina proposta.
Imperdibile!!!
[d.d.]
20/03/2011