.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Zenzalose, 2 , Montale Rangone, MO
Valutazione:
Consigliato!
Prezzo a persona:
2.50 €
Servizio utilizzato:
gelateria
Commenti:
(4) vai ai commenti
Tag assegnati:

tranzollo

ha visitato il locale il 09/04/2011 tranzollo avatar
400 Recensioni scritte dal 28/10/2008 2529 Punti

Il K2 di Montale è una delle tante gelaterie con lo stesso nome che si trovano a Modena e provincia. Io ci vado da anni, anche se per la verità col cambiamento di gestione c'è stata una leggera flessione sulla qualità dei prodotti.Il K2 è una gelateria artigianale dove puoi scegliere fra una ventina di gusti, rappresentati soprattutto da frutta. C'è anche la possibilità di acquistare semifreddi e torte gelato, ottima soprattutto quella al limone. Per una cena con una coppia di amici ordino un vassoio di 10 euro di gelato, composto da crema, frutti di bosco, melone, fragola. La crema è ottima, non grassa, come piace a me. Della frutta sono stati apprezzati il melone e i frutti di bosco mentre deludente è stata la fragola, di gusto un po' anonimo. E riallacciandomi a quanto leggevo ieri sui commenti ad una recensione su un'altra gelateria, il gusto di fragola non è più come una volta perchè è sempre più difficile trovare in giro delle fragole dolci e mature, quelle che ti vendono ora sono raccolte ancora acerbe e sono rosse all'esterno e bianche all'interno, e sembrano finte.Il problema è che continuando così ci abitueremo anche a queste fragole, come ci siamo abituati alle pesche maturate in frigo o al pesce spada congelato venduto come fresco.Finchè quando ti capita di assaggiare un prodotto come veramente dovrebbe essere,la cosa diventa una vera e propria rivelazione e ti poni la domanda tragica : ma che razza di roba ho mangiato fino ad ora spacciata per questa?.

Consigliato!

permalink a questo commento

[carolingio]
10/04/2011
Riprendo il pensiero già espresso nella recensione della Patty: io, quando ero piccolo, le fragole cominciavo a mangiarle in maggio, ovvio che erano buonissime.
La mia vicina di casa va a raccogliere fragole da un contadino qua vicino e comincia il 2 maggio.
Provate ad andare a comperare fragole a maggio in questa Azienda Agricola:
http://www.gustamodena.it/locale.php?cod=5620 /> e sentirete che roba!
Voglio dire che è impossibile trovare fragole dolci e mature all'inizio di aprile, sono di serra... e fino a poco tempo fa c'era parecchio freddo e poco sole... la natura ha un suo corso... emoticon

[tranzollo]
10/04/2011
Per Carolingio,
io mi riferivo invece ai prodotti fasulli che ci vengono propinati per tutto l'annoe non alle primizie. La colpa è anche nostra, perchè per comodità o per pigrizia andiamo a fare spesa negli ipermercati invece di fermarci dal fruttivendolo o in pescheriache garantiscono porodotti sicuramente migliori.
Non è solo questione di stagione, a mio avviso.
permalink a questo commento

[carolingio]
10/04/2011
Certamente. Non è "solo" questione di stagione (parlavo per le fragole nel gelato), ma anche di nostra assuefazione a comperare, per comodità (supermercato, dove c'è tutto, costa spesso meno e fai prima), roba di poca qualità.
permalink a questo commento

[tranzollo]
10/04/2011
Posso fare un esempio che mi pare illuminante : cinque anni fa ho passato le vacanze estive a Marzamemi, in provincia di Siracusa. Andiamo a cena in uno dei tanti ristoranti del posto ed il titolare ci chiede se vogliamo del pesce spada alla griglia. "Ma è fresco?"? chiediamo noi. "Tranquilli, un pesce spada così non l'avete mai mangiato prima". "Va bene" diciamo noi, pensando "Sarà il solito spot pubblicitario, si è mai sentito un oste che parla male del suo vino?". Invece no, il pesce spada era eccezionale, tanto che alla fine della cena ci siamo guartdati in faccia mia moglie, mio figlio ed io e ci siamo detti smarriti "Ma che pesce spada era quello che abbiamo mangiato fino ad oggi?". Questo per ribadire che purtroppo corriamo il rischio di assuefarci a quello che mangiamo pensando magari che sia il meglio...