Erano anni che non andavo in questo locale, ma visto che si trattava di una serata speciale ho voluto provare se è ancora all'altezza della fama.
Appena arrivati nel locale un cameriere ci subito accompagnato al tavolo che avevo riservato ed un'altro ci ha immediatamente versato un flute di prosecco niente male.
Non abbiamo fatto in tempo ad ammirare la belleza del locale che Cesare ci aveva già consegnato i menù.
Dopo un'attentalettura optiamo per prendere antipasto e secondo saltando i primi (anche se alcuni erano molto interessanti).
Ordiniamo 2 rotoli di coniglio su letto di asparagi, molto buoni (da 10) assieme ai quali arriva anche un piatto con piccoli pezzi di gnocco fritto direi discreto (notare che in tavola era presente un piatto con vari tipi di pane e grissini). Come secondo prendiamo del capretto se ricordo bene al forno con verdurine cotte tra le quali anche cipollotti (mi dice la mia compagna che era ottimo) ed io delle costolette di maialino da latte in ristretto di lambrusco(un po dolciastro il sughetto ma niente male).
A questo punto Cesare ci porta ben 2 carrelli di dolci uno con torte e l'altro con dolci al cucchiaio, non siamo riusciti a non cader in tentazione anche se avevamo già mangiato a sufficienza, un soufle di cioccolato su crema chantilly (favoloso) ed una torta ciocoolato e madorle molto buona.
1 Caffe
Unica nota stonata per un locale del genere non è arrivata la carta dei vini, quando ho chiesto un lambrusco grasparossa mi è stato offerto un Manzini senza dirmi quale, alla mia domanda il cameriere mi ha risposto che era L'acino, quindi l'ho ordinato senza problemi perchè è uno dei miei preferiti, ma forse avere avuto la possibiltà di sceglierlo tra un alista non sarebbe stato male, chissa che non ci fosse anche qualcosa di più in teressantwe da provare.
Pecca sopportbile penso che ci tornerò.
Prezzo totale pagato per 2 persone 115.00€
Consigliatissimo!!
[Reginalulu]
02/05/2011