Dopo un po' di sano shopping in centro a Modena, mentre faccio ritorno alla macchina, decido di provare questa gelateria di cui ho sentito tanto parlare.
Il locale gelateria è piccolino, ma proprio piccolo! C'è solo il bancone, un paio di frigo sulla sinistra con i pasticcini-gelato e le torte e un piccolo spazio per le persone in piedi. Tutto però molto pulito e luminoso.
Dietro al bancone c'è la lavagna luminosa con i gusti, sia di frutta che le creme. Alla parete a destra ci sono i prezzi...ma noto subito con molto stupore che manca il prezzo della cialda ripiena (che sono solita prendere)...strano.
Il resto dei locali della gelateria è occupato dai macchinari che, contrariamente alla normalità, sono "a vista" e cioè, dalla strada, si può vedere attraverso le vetrine la lavorazione del gelato. Carino!!!! Purtroppo alle 17 c'è un caldo torrido e non mi fermo a guardare, altrimenti mi sciolgo!
Dopo avere aspettato il mio turno, chiedo se fanno la cialda ripiena di panna...la ragazza mi dice di si...ok (scoprirò che il prezzo è dato dai 3 euro del cono medio + 0,50 dell'aggiunta panna).
La cialda è riempita di panna a mano!!!! Non hanno la solita macchinetta da dove scende tipo spray, ma la spiattellano dentro alla cialda col cucchiaio (l'ho già visto fare in un'altra gelateria di modena e non apprezzo per nulla perchè la panna è molta meno in quantità e il cono rimane abbastanza vuoto).
Scelgo i gusti: Pomposa, Mascarpone Più e Panna Montata (cose tipicamente estive..ahahahahahahahah!!!!).
I gusti sono impilati sul cono, uno sull'altro e la panna sempre messa sulla sommità con il cucchiaio...mah.
Al momento di pagare mi viene una mezza sincope: 3,50 euro. Tre euro e cinquanta una cialda ripiena...Trovo il prezzo a dir poco spropositato (a mio parere e anche per il mio portafoglio).
Devo dire però che è buono. Molto buono.
Il mascarpone Più (non chiedetemi perchè si chiama Più) è un gusto denso, pastoso, è praticamente mascarpone gelato. E' buonissimo. Come potete ben capire non è propriamente un gusto estivo, ma a me i gusti freschi non piacciono e quindi questo fa proprio al caso mio. Direi che è proprio un pasto più che una merenda!
Il gusto Pomposa è una sorta di crema con noci e mandorle, buona e un pò meno pastosa e pesante del mascarpone. Il gusto della frutta secca si sente benissimo e soprattutto si sente che questo gelato è stato appena fatto.
La pecca arriva sulla panna montata. A mio parere sa di poco. La trovo un pò scialba e pochissimo dolce (tra l'altro la quantità della panna è misera).
La cialda invece è ottima. Non è di quelle tipo "ostia", leggerissime e friabili ma è solida, un pò tipo biscotto. Moooolto buona e fatta anch'essa da poco, si sente la freschezza (non so se le fanno loro le cialde).
Insomma, per tirare le somme, trovo che sia un buon gelato ma con un prezzo troppo alto. Capisco la qualità ma 3,50 euro è davvero troppo. Comunque, vi consiglio di provarlo!!!!
Ciao a tutti!
Consigliato!
[Reginalulu]
29/05/2011
Non l'ho provata, ma l'ho vista passando ieri mattina mentre andavo sulle giostra con Gabri... l'ambiente mi è sembrato carino e ci siamo fermati a vedere come si fa il gelato...Gabri è rimasto incantato