Da non amante dei dolci, gelati compresi, penso di aver mangiato più gelati in queste 3 settimane di quanti ne abbia mai mangiati in 3 mesi!!!
Dopo aver provato le gelaterie più vicine a casa espatriamo in quel di Cattolica e nell'attendere la fine prestazioni motoristiche di Alessio (c'era la mini pista con macchinine elettriche), ammazzo il tempo gustandomi un gelato dalla gelateria che dista pochi metri. Ci vado controvoglia perchè l'ho sempre vista con pochi clienti, presumendo che fosse sintomo di poca qualità, ma è la più vicina. Errore totale: i clienti sono pochi perchè vengono serviti rapidamente!!! i gelati gusto frutta presentavano quasi sempre piccoli pezzettini del frutto, il gusto era disomogeneo ed abbastanza cremoso; gli altri gusti erano tutti forti, saporiti, con sensazioni ben distinte. Purtroppo mi ero ripromesso di scrivermi qualche gusto originale (nn i classici bacio, stracciatella, crema, cioccolata, ecc.) ma non l'ho fatto ed a distanza di quasi un mese non ricordo nè nome tantomeno ingredienti particolari... ogni sera ero curioso di provarne uno nuovo... ed ogni sera era una soddisfazione.
Le commesse sono state debitamente istruite sul come 'comporre' un gelato senza arrabattare un po' di miscuglio freddo destinato a cadere in men che non si dica... e la quantità è buona.
Sicuramente merita una visita essendoci vicini... non 200 Km per prendere un gelato! :D
Imperdibile!!!
[erikacarpi]
12/07/2011