Da tanto, troppo tempo, non scrivevo su uno dei miei locali preferiti, che per fortuna rimane aperto tutto il mese di agosto . Stasera cena in veranda e gusti diversi tra me e la mia amica. Mangiamo all'aperto , in un gradevole spazio, senza zanzare ed altri amici con le ali.
Non ho capito se l'interno fosse chiuso, comunque tutto lo spazio esterno era gremito, in ogni ordine di posto, per usare una metafora calcistica. Introduzione con stria bianca,che ci verrà offerta, cotta nel forno a legna, ottima per ingannare l'attesa facendo quattro chiacchere.Questa sera ho voglia di mangiare del pesce, per ricordare i fasti delle ferie .Prendo un cocktail di gamberetti (per citare l'espressione letterale del menù), che in realtà sono giganti, una cosa particolare, io li ho sempre mangiati freddi, freddissimi, qui invece sono tiepidi, quindi vuol dire fatti al momento :D .
Io sono poi amante dei primi piatti e vengo incuriosito dal nome "tronchetti agli scampi", mi viene spiegato che si tratta di una pasta fatta in casa, con il ripieno di pesce bianco (credo merluzzo), con un sugo al pesce, piatto bello, abbondante e buono, quando l'ho restituito non c'era quasi bisogno del passaggio in lavapiatti. D, dopodichè...salto il secondo perchè già sazio...e ripieno di pesce.
La mia amica sceglie portate assolutamente diverse, all'entrata siamo stati travolti da un ottimo profumo di ragù, e quindi decide per le tagliatelle, ottime caldissime e super abbondanti, precedute da un antipasto con funghifreschi, radicchio trevigiano ed aceto balsamico di Modena, molto bello e, a suo dire, ottimo.
Da bere una bottiglia d'acqua, ed una caraffa di fresco prosecco, chiusura con 2 caffè e con il nocino, che ci viene omaggiato.
Gran bella serata sotto ogni punto di vista!
Imperdibile!!!
[bicio]
13/08/2011
Personalmente le paste ripiene di pesce non piacciono molto, ma lo spaghetto allo scoglio che mangio al penny è da lode