La domenica a pranzo solitamente mangio a casa del mio ragazzo, ma oggi per una serie di motivi decidiamo di provare Il Pozzo. Lui c'era già stato, io no. Me ne parla in modo spettacolare, quindi accetto.
Arriviamo alle 12.30 e il locale è semivuoto, ma c'è un folkloristico signore addormentato su una sedia. La cameriera (gentilissima, una delle più cortesi di sempre!E per me conta molto!) ci fa accomodare subito.
Da bere prendiamo acqua naturale e vino rosso (lambrusco) ma presto una mosca ci precipita dentro e ce lo dobbiamo fare cambiare. Le mosche saranno un tedio per tutta la durata del pranzo...ultimamente non ce la faccio a stare tranquilla se esco a mangiare!(Vedi recensione precedente! )
La cameriera inizia a elencarci i piatti a voce e per iniziare prendiamo l'antipasto della casa: affettati misti di loro produzione (salame, prosciutto crudo, coppa, pancetta) serviti con un pane tipo piadina, in più delle salsine non ben identificate. Assaggio i primi due affettati perchè gli altri non mi piacciono. Il salame in particolare è davvero molto buono.
Per primo prendiamo io degli strigoloni al ragù e il mio ragazzo un pasticcio di funghi porcini. Il mio piatto mi lascia un po' delusa, niente di che, ma quello del mio ragazzo è fantastico. Sono praticamente lasagne ai funghi pasticciate...una delizia.
Io inizio a essere pienotta quindi non prendo più niente. Il mio ragazzo ordina arrosto di faraona con patate, che però assaggio. La carne è ottima, insaporita al limone, mi piace molto.
Per dolce ci dividiamo una buonissima panna cotta ai frutti di bosco.
Ci facciamo portare il caffè e arrivano anche tre bottigliette di liquori della casa: limoncino, centerbe e nocino. Assaggio solo i primi due, di cui apprezzo di più il limoncino.
Ottimo pranzo, ma non posso dare 5 cappelli un po' perchè il mio primo non mi ha entusiasmato, un po' per il nervoso che mi hanno provocato le mosche (anche se mi rendo conto che non era colpa dei ristoratori!). In più, a mio avviso è un po' caruccio.
Consigliatissimo!!
[Reginalulu]
04/09/2011
In quanto alle mosche....... saran di stagione
Comunque sia, ho una gran voglia di ritornarci e spero di farlo presto!