eh questi coupon che impazzano on line...però beh...
c'è da dire che in tempo di crisi e di primi approcci col mutuo da pagare danno la possibilità di conoscere posti nuovi...e perchè no poi di tornare in un secondo momento!!!!
ed è CERTAMENTE questo il caso della locanda del tortellino di Castelfranco Emilia...uno di quei posti di cui vedo da sempre l'insegna passando per andare al lavoro a Bologna...ma su cui non mi ero mai soffermata...
e così vista l'offerta interessante di un pasto completo dalla A alla Z...vista la voglia di sperimentare posti nuovi...prenoto per due e di lunedì sera al riparo dal caos si va...con pioggerella da marzo pazzerello in sottofondo...
parcheggio molto molto molto ampio, ma parliamo di una grandissima casa colonica ristrutturata con piscina e, credo, anche un campo di agility per cani proprio di fronte...locale enorme veramente...ma dall'aspetto davvero intimo e rustico, complimenti a chi ha progettato e realizzato gli interni!arredi semplici, rurali...una super casa di campagna dove si combinano grandi spazi alle atmosfere d'na volta!
una sala più piccola con caminetto...forse 30 coperti...ed una più grande per cene di gruppo o cene aziendali...separate da un archetto...so che qui nel fine settimana si fa anche un pò di intrattenimento...e d'estate c'entra anche la piscina...ma non avendo visto nè sperimentato...mi limito al magnà!!!
menù "ristretto"per l'offerta...ma comunque direi discreto, con tre scelte per antipasto, almeno sette o otto per il primo, quattro o cinque per il secondo, patate al forno come contorno e tre o quattro varianti per i dolci...vino a scelta fra tre possibilità direi...acqua microfiltrata, calici di bianco frizzantino come aperitivo...pane caldo servito in sacchettini di carta, very very da finire prima di cominciare a mangiare...ma prontamente rifornito dal gentilissimo cameriere.
e dunque si sceglie...guanciale radicchio e balsamico come antipasto...caldo...caldo...come piacciono a me i piatti!!!!!caldi, appena fatti!buono davvero, saporito senza esagerare e bello "acetoso" ma di aceto buono!
come primo, da modenese doc non potevo non provare i tortellini, da mettere subito al confronto con i rassicuranti sapori "famigliari", e sia!optiamo entrambi per il re!!!! beh...SQUISITI.senza aggiungere altro!buono il brodo (non eccelso ma credo sia anche questione di gusti, a me piace moooooooolto saporito e con quei begli occhietti di grasso ammiccanti, da vera "ruspante"!), incredibili i tortellini.piccolini, belli cicciotti, saporito e nettamente ben condito il ripieno.buoni buoni buoni, soprattutto con quel chilo di formaggio sopra, ovvio!
come secondo, tagliata all'olio profumato della locanda per me, spiedoni per il fidanzato, buoni ma normali gli spiedoni,due per porzione ma belli cicciotti, forse un pò troppo cotti (ma io amo il ben cotto), perfetta la tagliata, appena un pò tiepidina, ma tutto migliorabile senza problemi.sublimi le graziose patatine al forno!zero olio, non so come abbiano potuto farle così croccanti!!!!
dolce semifreddo al pistacchio per uno e torta amaretto e cioccolato per l'altra, buoni entrambi, soprattutto la mia tortina cioccolato e amaretto!
due caffè...niente amaro, niente bottiglia di vino compresa nell'offerta perchè come i due calici del bianco frizzantino proprio niente male (ma la mia ignoranza enologica è ASSOLUTA)erano enormi!!!e di lunedì sera mica potevamo strafare!!!!
cortesia, velocità, disponibilità, attenzione, tranquillità, atmosfera raccolta, nonostante nell'altra sala fosse in corso un mini mini convegno.
bello, e vicino casa, da riprovare senza coupon certamente.
non posso più di tanto commentare i prezzi avendo pagato pochissimo e non avendo visto il menù originale!ma già solo per i tortellini ne vale la pena, a prescindere!
ciao a tutti!
Consigliatissimo!!
[johnnybazoo]
06/03/2012
si, di fianco c'è un campo di agility, ci sono andato a vedere una gara la scorsa estate, ma non so se è permanente o solo aperto per occasioni speciali, molto bella la piscina dove poter giocare con il tuo amico a 4 zampe