Qualche sabato fa siamo andati con alcune coppie a cena in questo locale, proprio perchè a noi piace molto.
Il cibo è buono sia le pizze che il pesce, sono bravi a fare i primi; non ho mai provato la carne alla griglia che pare buona pure quella.
Quel sabato non siamo stati molto fortunati col servizio.
Abbiamo ordinato 2 antipasti di cozze, 2 penne all'arrabbiata, un antipasto di polipo con limone e finocchio, 2 pizze alle verdure, una marinara.
Non c'è stata servita nessuna bruschetta di benvenuto come ho letto in altre recensioni.
Dopo poco, tipo 15 minuti sono arrivate le cozze, quando i due che hanno preso le cozze hanno finito, mentre gli altri guardavano, sono arrivate le penne che erano sempre per gli stessi, i quali così hanno cenato da soli.
Dopo un'ora dall'ordinazione abbiamo dovuto sollecitare perché né l'altro antipasto , nè le pizze si vedevano.
L'altro antipasto l'anno portato subito perchè sono freddi e pronti, ma delle pizze ci hanno detto solo in quel momento cioè dopo un'ora che erano molto indietro. Il ritardo dell'antipasto però ... è stata una dimenticanza.
Quando abbiamo fatto presente che 2 avevano finito di mangiare da un pezzo, la figlia del proprietario ci hanno risposto che pensavano di fare bene a fare così, dato che la cucina era più libera del pizzaiolo.
Noi avremmo gradito un migliore coordinamento per mangiare tutti insieme e non alle dieci.
Siccome questa dell'attesa chilometrica per la pizza è una vicenda che abbiamo vissuto numerosissime volte da anni, mi domando perché non si organizzano per "affrontare" le pizze del sabato sera.
Nonostate qualcuno avrebbe preferito andare via, siamo rimasti perchè qualcuno voleva il dolce. Abbiamo preso 2 mascarpone con scaglie di cioccolato, un tortino caldo con mascarpone (delizioso), 2 torte di mele calde (mi hanno detto niente di ché).
Voto 2 cappelli, buono, perché il cibo è buono, ma il servizio è troppo tirato all'osso, sopprattutto servirebbe un aiuto pizzaiolo almeno al sabato.
Se invece la lentezza della pizzeria è un modo per incentivare la consumazione al ristorante... mi sembra un modo che passa attraverso le critiche degli avventori!
Buono
[cibus]
19/10/2012