Ristorante situato in posizione centrale con cucina tipica veronese.
ambiente curato ma non troppo impegnativo, con ampia scelta di vini. completamente pieno, incombe la paura di non avere prenotato, ma per fortuna ci fanno accomodare. Subito entriamo in empatia con il cameriere, si inizia nel miglior modo.
ordiniamo 1 piatto di bigoli con speck, porri e ricotta affumicata: pasta fatta in casa, decisamente gustosi; 1 risotto all' amarone di Valpolicella e zucca, veramente buono. 1 baccalà alla vicentina con polenta e qui devo dire di non essere stata completamente entusiasta: cotto nel latte il baccalà è risultato molto al dente, mantenendo quell'odore forte di pesce. non voglio attribuire la pecca solo al ristorante, probabilmente mi aspettavo un gusto più delicato.
acqua frizzante e una mezza bottiglia di valpolicella classico superiore "Ripassa" cantina Zenato del 2009, delizioso.
Il punto forte di questo locale mi sembra di aver capito in seguito è il bollito, infatti molti lo hanno ordinato tagliato al momento dopo averlo estratto da un pentolone caldo al tavolo. Sicuramente un locale da consigliare, personale gentile professionale e cordiale, peccato per il baccalà, ma sul resto niente da dire.
Consigliatissimo!!
[d.d.]
19/11/2012