Come i miei lettori sanno a me questo locale piace molto, anche per la sua versatilità , io ho voglia di pesce, la mia compagna di avventura gastronomica di pizza e qui ci soddisfano senza alcuna difficoltà .
Locale praticamnete pieno, ma avevo come sempre penotato, quindi puntualmente arriviamo alle20e45 ed il nostro tavolo è li.
Partenza con una bruschetta di benventuto, che ci viene gentilmente offerta e poi le nostre strade enogastronomiche si dividono
La mia amica sceglie una bellissima pizza valdostana, ricoperta da speck profumatissima e (se non ricordo male), fontina al posto della mozzarella.Pizza strepitosa, arrivata rovente dal forno a legna; siccome l'amica non stà benissimo, quello che è rimasto alla fine viene riposto in un cartone da asporto e riportato a casa.
Io invece parto già da casa con l'idea di mangiare del buon pesce, e la missione sarà perfettamente riuscita !
Inizio con un ottimo antipasto di gameberetti in salsa cocktail; in realtà sono quasi dei gamberoni, grossi, polposi e freschissimi, delizosi. Dopo l'ottimo inizio ci vuole una degna continuazione; il risotto ai frutti di mare è la mia scelta, che viene ripagata con abbondantissimo piatto di risotto condito con una miriade di varietà di pesce freschissimo : cozze vongole, i miei adorati totani, calamari , Scampi, ed un granchio,presentato in modo particolare, parzialmente aperto per semplificare le operazioni .
Io adoooooooooooooooooooooro il risotto ai frutti di mare....
Da bere una bottiglia mignon da 375 cl di Vermentino Doc Mancini, che bevo da solo, causa parziale indisposizione della mia amica...., servito dentro un bel cestello per il ghiaccio perchè a me il vino bianco piace freddo, molto freddo anche d'inverno,ed una bottiglia d' acqua , di cui, durante il pasto, mi sono praticamnete dimenticato...il vino era davvero buono.
Chiusura con 2 caffè, di cui uno macchiato; locale che vince non si cambia .
Imperdibile!!!
[Jimi Hendrix]
02/12/2012