Viste le previsioni meteo domenica fuggiamo in montagna (come dice il mio status non vedevo l'ora!). contrariamente alle nostre abitudini (di solito faccio da apripista) andiamo su un po tardi, sono previsti meno 10 gradi e con la bambina fa un fresco, avevamo deciso cosi che fosse proprio una giornata di ferie insieme in montagna, anche senza sciare, quindi niente levatacce.
arriviamo per le 10,30 e la giornata è davvero splendida, niente vento, sole, neve bellissima, e temperatura meno 4, quindi davvero tutte le combinazioni migliori per la montagna.
io non resisto e faccio un paio di sciate, poi aspettiamo che la bambina finisca la sua prima lezione di sci e verso le 14,30 ci dirigiamo al rifugio a mangiare.
c'era un pò di posto sia dentro che all'aperto, molta gente ma non tantissima come in altre occasioni domenicali. vado a prendere da mangiare mentre marito e bambina si siedono, si fa la fila alla cassa (molto veloce) e poi 5 minuti per il cibo. noi abbiamo preso
1 tigella con lardo e grana
1 tigella con prosciutto
1 tigella con stracchino
1 tortelloni ai funghi (è compresa una tigella vuota)
mezza bottiglia di acqua
ci sono diversi tipi di menu e abbinamenti, come cotoletta patatine bibita caffè mi pare a 9 euro. le nostre tigelle costano 3 euro l'una (ma sono enomi e buonissime e non sono scaldate ma escono al momento) diciamo che una sarebbe quasi sufficiente, ma io voglio assaggiare anche i tortelloni, la porzione è giusta e i tortelli sono buoni (7 euro)
insomma splendida giornata e cibo ottimo per essere un bar!
Consigliatissimo!!
[joy]
10/12/2012