8 Marzo..come non facevamo da anni, approfittando dell' uscita in festa delle consorti, decidiamo di prenderci una serata in compagnia tra amici di quelli veri!!
Per "colpa" del solito inguaribile romantico del calcio (l' unico che ancora gioca e si allena anche sotto il diluvio) arriviamo da Enzo alle 21.45..
Ci accolgono e ci fanno sedere al volo.
Notiamo, come logico che sia, la sala piena..soprattutto di donne!
L' unico modo per resistere alla tentazione di "attaccare pezza" è buttarsi sul cibo..detto fatto ordiniamo e in breve veniamo serviti.
acqua gas e nat più una bottiglia di Premium Vecchia Modena (buono e adeguato alla cucina tradizionale).
Partiamo con antipasto di frittelle di baccalà (delicate e gustosissime con una goccia di balsamico su consiglio del gentile Giovanni nostro riferimento in sala), gnocco fritto, salume e parmigiano, tutto gustoso.
Bis di primi ugale per tutti i 4 partecipanti alla cena, tagliatelle al ragù e tortelloni ricotta e spinaci: tutto ottimo, unica nota la pasta dei tortelloni un po' troppo spessa per quanto mi riguarda.
Passiamo ai secondi, un filetto al balsamico e una cotoletta alla Petroniana (prosciutto, uovo e formaggio fuso) decisamente appetitosi soprattutto perchè accompagnati da patate la forno e purè azeccatissimi.
Altra bottiglia di Premium, poi chiudiamo con tre mascarponi (mi dicono ottimi, purtroppo dopo 15 anni ho fatto di nuovo il "fioretto" dei dolci..è stata dura resistere!!), tre caffè e caraffina di limoncino.
Conto finale di 25 Euro a testa, un super prezzo per una mangiata di quelle che si ricorderanno per qualità sia del cibo che del servizio, sempre essenziale e puntuale.
Torneremo di sicuro..
Ciao a tutti!!
Consigliatissimo!!
[Zemian]
09/03/2013
Certo che anche le lasagne sono da... competizione