Decidiamo di farci un fine settimana romantico al mare in questo albergo che dispone di una spa, arriviamo nel primo pomeriggio dopo aver sistemato i bagagli andiamo nella spiaggia attigua l'albergo propio sul lungomare di Cervia.
Nel tardo pomeriggio saliamo e usufruiamo del pacchetto benessere che offriva questa struttura, dopo esserci fatti coccolare da getti di acqua nella piscina caldissima, e aver bevuto una tisana purificante, ci aspetta una mezzora di massaggio rilassante con sottofondo musica orientale da mani espertissime da una gentilissima ragazza.
Saliamo in camera e dopo un vasca idromassaggio x non farci mancare nulla scendiamo e andiamo nel ristorante dell'hotel, la sala è immensa arredata con arazzi alle pareti in stile neo classico, con lampadari e applique a a gocce di vetro molto bella.
La tavola curatissima apparecchiata con posate in argento 3 forchette da una parte 3 coltelli dall'altra, 2 calici, tovagliolato molto fine.
La gentilissima titolare ci porta il menù e la carta dei vini, e qui noto una curiosità mai notata in nessun ristorante e cioè la carta dell'acqua, leggo ben 13 marche diverse italiane ed estere, decido nella mia massima ignoranza una bottiglia di naturale Dolomia, e un calice di prosecco.
Scegliamo di mangiare pesce, come primo lo chef propone caserecci gratinati alla nettuno con frutti di mare, cozze, e vongole, veramente ottimi e molto delicati,
Come secondo rana pescatrice alla griglia ottima con contorno di zucchine trifolate e patate arlecchino cioè colorate con i colori dei peperoni, veramente uonissime.
Finiamo con una torta biscuit al croccante cioè pan di spagna con croccante alla nocciola tutto guarnito con panna montata, e frutta fresca.
Finiamo il tutto con 2 caffè illy.
Cena veramente buonissima, da rimarcare la cura di ogni minimo particolare, e come la propietaria passava dai tavoli chiedendo se andava tutto bene.
La domenica mattina dopo un abbondante colazione a buffet, abbiamo tenuto la camera finchè volevamo, il perchè era dovuto sicuramente dalla poca gente che era ospite nell'hotel, ma siamo ai primi di maggio e la struttura è parecchio grande.
Mi sono dimenticato di scrivere che all'arrivo nella nostra camera era presenrte un piatto di benvenuto di frutta fresca fragole, mandarini, e uva, molto gradito.
Sicuramente siamo andati al di sopra di ogni più rosea aspettativa, gentilezza, cordialità, disponibilità assoluta sono di casa in questo albergo spa.
Imperdibile!!!
[PIPPI]
16/05/2014