Ciao a tutti!
ieri sera all'ultimo minuto, preso da una irrefrenabile voglia di borlenghi, prelevo la consorte e ci fiondiamo nell'unico locale in zona dove si fanno ottimamente ( la perfezione è solo a Sestola).
Arriviamo alle 20, il gentile gestore ci fa accomodare in un tavolo per due e prima di prendere l'ordine ci stappa un'ottima bottiglia di Purcheda fresca! (per chi non lo sapesse è lambrusco secco della cantina Pezzuoli rietichettato per loro).
Ordine:
1 cestino di crescentine
1 piatto di salsiccia in umido
1 piatto di salumi assortiti
1 piatto di stracchino
5 borlenghi ( 3 io e 2 consorte)
1 acqua frizzante
1 vino
2 dolci
Il cestino delle crescentine arriva subito con la salsiccia, le crescentine sono morbide e sottili, buone ma non le reputo eccezionali, piatto di salumi nella norma e salsiccia buona, anche se secondo noi non sembrava di maiale, era leggera ma tra una chiacchera e l'altra ci siamo dimenticati di chiedere conferma al titolare.
Poi finalmente il motivo della serata! i Borlenghi! Enormi, sottili ma non friabili e ben ripieni di cunza! A Modena e dintorni per me sono decisamente i migliori!
Finiti i borlenghi prendiamo 2 mascarponi, buoni ma eravamo ormai sazi per gustarceli, e limoncino.
Assegno 4 cappelli perchè il prezzo lo reputo alto per quello che abbiamo mangiato, si compensa con i borlenghi che ritengo i migliori della zona, ma è caro, considerando che le porzioni non sono per niente abbondanti.
Consigliatissimo!!
[ilpoveromarco]
18/05/2014