Cena del sabato sera alla Falce. Siamo in due. Due antipasti. Il primo Vecchia Modena e l'altro Antipasto la falce. Nel mio c'erano due pezzi di polenta fritta, uno con sopra il ragu di carne, l'altro con un sugo di funghi. Poi mi sembra carciofini, prosciutto, salame e due pezzi di gnocco fritto. Nell'altro cipolline all' aceto, grana, due tigelle. Tutto molto buono.
Veniamo ai primi: io ho preso i tortelloni di zucca al ragù (dice la signora Marzia che quest'anno hanno delle zucche buonissime, lei ci mette solo parmigiano e un poco di limone). Il mio moroso ha preso le tagliatelle ai funghi porcini. Sul menu si chiamano tagliatelle, in realtà tagliolini con tanti funghi, anche questi buonissimi. Poi piatti normali, belli pieni, ci saranno stati 25 tortelloni, e con l'antipasto non ci andava più tanto.
Il mio moroso ha preso la zuppa inglese, e qui hanno avuto un premio per la migliore zuppa inglese. In effetti era decisamente buona buona.
L'unica nota per la quale ho dato 4 cappelli è stato il Pra di bosso, effettivamente un pò troppo freddo, che a mio avviso legava. Come diceva mio nonno : al liga. Ma dopo il primo bicchiere, forse il vino si è riscaldato, forse dopo il primo bicchiere i sensi non sono più così critici.
In sostanza sempre un bel ristorante, con roba buona e buon garbo. Un bel posto da andarci e ritornarci.
L
Consigliatissimo!!
[joy]
21/10/2014