Giornata impegnativa, trascorsa tra ospedali, purtroppo. Per rilassarci un po’ e visto che è ora di pranzo, io e mio marito ci concediamo un pranzetto da Penny. Lasciamo l’auto nel comodo parcheggio sul davanti ed entriamo, pochi tavoli sono occupati e quindi ci accomodiamo. L’ambiente è gradevole, ampio, luminoso e colorato; i tavoli sono distanziati e ben apparecchiati; sul fondo della sala troneggia un enorme camino acceso sul quale viene cotta la carne che fa bella mostra di sé nel banco da esposizione davanti al camino. I bagni sono ampi e pulitissimi.
La cameriera ci porta subito i menù e poco dopo pane, buono, e il bere, un litro di prosecco, sfuso ma fresco e gradevole. Nell’attesa delle pietanze, ci offre una bruschetta a testa condita con buon olio d’oliva e pomodorini a piccoli pezzi, gustosa.
I piatti non tardano ad arrivare, infatti il servizio è veloce e gentile.
Per mio marito, un risotto allo zafferano, funghi e gamberetti: accostamento insolito ma ben riuscito, risotto ottimo e ben condito; a seguire, un fritto misto comprensivo di tanti anelli di calamari, qualche gamberetto e verdure tagliate a listarelle e pastellate. La frittura è poco unta, croccante e tenera al tempo stessa, molto buona.
Io invece mangio una cotoletta, che sembra un lenzuolo! La carne, sottile, perfettamente impanata e fritta, è di vitello, con l’osso, è tenerissima e saporita, molto buona tanto che riesco a finirla nonostante le dimensioni… la cameriera mi fa i complimenti per l’impresa, ma non sa di cosa son capace, eheheh! Insieme alla cotoletta ci sono alcune patatine fritte, buone.
Concludiamo la cena con un dessert in due (vabbè, lo mangerò quasi tutto io, lo confesso, è trooooppo buono) e due caffè. Il dolce è di loro produzione, un mascarpone freschissimo e buonissimo con scaglie di cioccolato fondente.
Sazi e soddisfatti, paghiamo complessivamente 63 euro e torniamo ai nostri impegni.
Consigliatissimo!!
[PIPPI]
26/11/2014