Consigliati da un’amica, io e mio marito, in giro per Modena, al termine delle nostre commissioni decidiamo di fermarci per cena in questo ristorante pizzeria.
L’ambiente è molto semplice e non ampio (ma ha anche una veranda per quando non fa troppo freddo), i tavoli sono abbastanza vicini tra loro, ma è comunque un posticino tranquillo e piacevole. Il servizio al tavolo è gentile e veloce.
Leggiamo sul menù che ci sono piatti di carne, di pesce e pizze ma per seguire il consiglio della nostra amica e vedendo i piatti di pesce dei nostri vicini di tavolo, tanto belli quanto abbondanti, scegliamo un antipasto caldo e freddo e un primo, entrambi da dividere. Da bere, una coca media e un’ acqua frizzante.
Con le bevande ci vengono portate due bruschettine calde e colme di buon pomodoro, gustose, e un cestino con fette di pane morbido.
Poco dopo, arriva un grande piatto contenente l’antipasto freddo, composto da tranci di diverso pesce ( salmone e altro che non ricordo), alici, gamberetti in salsa rosa... A seguire, il piatto “caldo” composto da una capasanta gratinata, cozze e una zuppetta di pesce in salsa di pomodoro, piccantina... Forse ho dimenticato qualcosa, ad ogni modo era tutto molto buono e talmente abbondante che ci abbiamo mangiato tranquillamente in due.
Ancora più abbondante è il primo, un “vassoio” di spaghetti allo scoglio, bianchi e con tanto condimento di pesce: calamari, cozze, vongole, gamberetti.... Ottimo anch’esso!
Sazi, non prendiamo altro, assaggiamo solo il limoncello gentilmente offertoci.
Paghiamo un onesto conto di 20 euro a testa, ben spesi, sia per la quantità che per la qualità del cibo, semplice ma buono e ben cucinato. Probabilmente torneremo, per provare altri piatti di pesce, oppure la pizza, le ho adocchiate, sono ampie, sottili e ben farcite.
Consigliatissimo!!
[PIPPI]
02/11/2015