In vacanza in Germania, dopo aver visto paesini incantevoli, case a graticcio o coloratissime, bellissimi castelli arroccati e paesaggi verdissimi, io e mio marito visitiamo anche alcune città tra cui la bella e animata Tubinga.
Qui, nella parte alta e storica, lungo la via pedonale affollata di gente e di negozi, notiamo un bar pasticceria mooolto invitante.
Entriamo e ci accomodiamo, lo spazio interno è ampio e curato, in stile minimal e pulitissimo. Grandi finestre si affacciano sul bel fiume e sulla sua isoletta, ma il banco delle torte attira subito la mia attenzione!
Qui ci sono tante torte intere e altissime, alla maniera tedesca, veramente belle e ricche. Ordiniamo due fette di due torte diverse, una con base pan di spagna farcito di crema e sormontato da frutti di bosco e panna, l'altra con più strati di cioccolato e leggermente alcolica.
Ordiniamo anche, per dissetarci visto il caldo, due bottigliette di cola che non è la classica coca cola perchè ha più limone e caffeina e un nome strano che non ricordo.
La cameriera, gentile e rapida, ci porta tutto al tavolino. Beviamo la bevanda, fresca e non troppo dolce, e gustiamo le due fettone alte, soffici, ben farcite e buonissime.
Stanchi di tante cene a base di carne che in Germania la fa da padrona, decidiamo di cenare in pasticceria vista l'ora, per cui dopo la torta ordiniamo due milkshake alle fragole, cremosi, densi, dolci il giusto, freschi e buonissimi.
Soddisfatti di questa cena dolce "a sorpresa", paghiamo 22 euro in totale e usciamo a terminare la visita della bella Tubinga.
Imperdibile!!!
[tata]
06/09/2018