voglia di montagna! da fanano ci avviciniamo al cimoncino per stare al sole (più di 20 gradi e neve squaqquerona) e immersi nel silenzio
poca gente a sciare e poca al rifugio, la stagione è quasi finita.
ordiniamo tortelli ai porcini per me, tagliata ai porcini per mio marito, grigliata mista con patate per mia figlia, una bottiglia piccola di lambrusco reggiano, una di acqua.
siamo nei tavoli esterni, la tagliata di solito la fanno per il ristorante interno, ma la cuoca vista la giornata con poca gente, fa un eccezione. tagliata veramente buona, che portano sulla pietra bollente, cosi come tutto il resto. ottima la ricotta dei tortelloni, peccato non siano tantissimi. patate stranissime e ottime.
il rifugio è rallegrato da un ottimo complessino che fa musica, mi piace...ma dopo un ora avrei voglia di silenzio! volume altissimo, sicuramente chi è più giovane di me lo ha gustato di più.
verso le 14.30 scendiamo, al sole si stava benissimo ma la musica era davvero troppo alta. ma non possiamo scendere a mani vuote, prendiamo 3 tigelloni, 2 al lardo e uno alla nutella.
cibo comunque molto buono e gestori molto gentili
grigliata euro 14
tagliata 15
tortelli 9
vino più acqua 6
tigellone 4 cad
Consigliato!
[Martora]
01/04/2019
Come erano fatte e cotte come? Tipo tagliate "a vite" e poi cotte al forno?