In quel di Carpi.
Unica nota stonata (ma non importante)dal di fuori sembra un discount!
Il Barolino è una colonna portante della ristorazione Carpigiana da vent'anni, e in questa occasione lo abbiamo provato.
Siamo in cinque, di cui quattro grandi recensori di Gm (e prof. del settore).
Ho un bel ricordo della serata in quanto è il giorno che mi hanno fatto conoscere bene Gm e poco dopo ho cominciato timidamente a scrivere.
Accolgienza con sorriso, personale in divisa, locale bello pieno.
Pur non avendo prenotato, in cinque minuti ci hanno risistemato un tavolo, subito acqua e menù sul tavolo e dopo altri cinque minuti il titolare ci parla del menù.
Buona la carta dei vini con scelte oculate e prezzi ragionevoli.
Io mangio un insalatina con spalla di S.Secondo (vera), una pasta e fagioli notevole (ti chiedono la temperatura e la densità), un guanciale in umido tenero e gustoso.
Si beve Bellavista rosè
Dolce (semplici ma buoni) e caffè per tutti.
Conto di 40,00 euro a testa (con due Bellavista). Ci sta tutto.
Il locale, al contrario dell'esterno è pulito e curato, il personale preparato e attento, il titolare (che è anche sommelier)un buon suggeritore, molto gentile e preciso.
Ho trovato il menù un pò sotto tono, poche le proposte e tutte già viste, ma la qualità è notevole e non pensi più a questo.
Perchè non 5 cappelli?
Perchè nella saletta dove eravavamo noi c'era il maledetto video sintonizzato su una partita di calcio (che guardava solo il titolare)e quattro cappelli è la media dei voti dei partecipanti a questa riunione di GMP.
Consigliatissimo!!
[corpicino]
09/02/2008