Premetto che avevo una gran voglia di provare questo locale, dato che avevo letto il menù nel sito e mi era salita una certa curiosità.
Arrivato al locale che è visibilissimo di fronte al Mercatone Uno a Sorbara, ho notato gli stabili tutti ben ristrutturati sia esternamente che internamente, non ho potuto vedere la sala al piano terra, dato che siamo stati posizionati al piano superiore, che è meno caratteristico,almeno rifacendomi alle foto viste sul sito;direi neutro e molto luminoso, dato che è tutto in bianco tranne il tetto con delle bellissime travi in legno.
Sinceramente non ho trovato il servizio un gran chè,la cameriera in modo non molto convinto ci ha chiesto se potevano fare loro con bis di primi e secondi, e noi abbiamo dato riscontro alla richiesta, ma non abbiamo avuto il nostro di riscontro....che pietanze componevano il menù? Il mistero si è risolto dopo poco, ma con poca soddisfazione.
Subito è arrivato l'antipasto formato da un'insalatina con pancetta o guanciale saltato e grana (per me padano giovane e non P.R.)non era molto gustoso sinceramente, nonostante ci fosse in ganciale, che avrei cucinato diversamante(non mi dilungo sul come)
Il 1° Primo era composto da dei tortiglioni o formato simile di pasta all'uovo conditi(poco per me)con verdure e non so che altro, sono arrivati freddi e, classico della pasta all'uovo quando si attende a servirla, un po' asciuttini.
Il 2° primo era una lasagna con la fotografa del ragu' ed una besciamella un po' scadente,fatte di pasta gialla (io le preferisco in verde) anch'esse arrivate appena tiepidine.
(qui è rimasto un dubbio, sembrava ci fosse una spezia...forse lo zafferano per ingiallire un po' la pasta?, nessuno ha decifrato...)
Con i secondi le cose non sono migliorate, entrambi freddi, aldilà del gusto personale (io la faraona al forno non l'avrei mai e poi mai ordinata)devo dire che il sugo, praticamente fondo bruno ristretto con penso un po di farina, nom rendeva giustizia ala faraona che era cotta bene. Il contorno abbinato alla faraona era composto da delle verdurine a julien in pastella, che pero' invece che essere croccanti, in quanto servite insieme alla faraona, avevano "bevuto" il sugo e quindi erano un po' una pappetta. Arriva poi la tagliata con le patate al forno che erano buone, ma la tagliata era un roastbeef altino cotto bene, ma quasi scondito e con una foresta di rucola sopra, peccato, perchè la carne era tenera e di ottima qualità.
Il dolce.....ahhhhhhh un'ottima torta della nonna con crema al limone allinterno ed una crosta croccante sopra con pinoli e zucchero a velo (qualcuno dice fatta da loro altri acquistata da una ditta che lavora molto bene...)poco male era buona punto!
Il lambrusco di sorbara era non il migliore che ho bevuto, ma era assolutamente buono(considerate che io preferisco il grasparossa) ne abbiamo bevute credo 5 bottiglie..?+ acqua
Nota di demerito ad un cameriere, detto 2/3 volte per una bott. di acqua gas e che intanto a dir suo doveva passare dopo i caffè,discreti, con gli ammazza caffè, peraltro richiesti......credo sia ancora disperso a far chiacchere con un suo amico li presente...grrrrrr che nervoso.
Ah scusate dimenticavo il pane e la stria al rosmarino che non erano male, ma andavano cotti un po' di più.
Prezzo, 25€ a testa giusti se considero la quantità sullo scarsino e le pietanze.
Ci tornerò, perchè il viso della titolare mi da fiducia ed anhe il menù letto sul sito, spero sia stata una serata storta e nulla piu', consiglio comunque il locale, piu' a coppie che compagnie, mi da l'idea che il sia piu' avvezzo a gestire queste situazioni.
Mi spiace dover dare dei voti scarsi, dato che c'è chi lavora, ma la verita', la mia verità non posso non dirla, e proprio perchè spero sia meglio dell'altrasera, uscendo ho ringraziato e fatto i complimenti.
Buono
[ema]
21/04/2008
Mi ha chiesto la Rosanna se vieni al pranzo di GM a Ca' Berti domenica prossima....