Venerdì sera ,come meta per la cena di fine anno della scuola materna ,noi “mamme dell'asilo” abbiamo deciso di recarci in questo ristorante per passare un'allegra serata in compagnia.
Nonostante non avessi sentito parlare in maniera lusinghiera del cibo, abbiamo prenotato ugualmente in quanto il venerdì è serata di animazione con dj, e speravamo di fare 2 salti dopo cena…poi comunque io c'ero già stata “una vita fa” e non ricordavo di aver mangiato così male…
C'è da dire che il nostro gruppetto giocava “in casa”, in quanto 1 di noi aveva lavorato lì come cameriera nel passato, e un altro paio (me compresa) in locali strettamente “correlati”( sono i cugini di quelli del Colorado.. ) per cui abbiamo avuto un trattamento sicuramente di riguardo.
Il ristorante si trova fuori dal centro del paese, ai piedi delle colline ;il parcheggio è ampio, così come l'interno,che è ricavato da un fienile (o forse una stalla) ristrutturato ed elegantemente arredato, il che rende l'ambiente suggestivo, sebbene, date le notevoli dimensioni, non si presti a cene propriamente tranquille e silenziose.
Molto spaziosa è anche la veranda esterna, al centro della quale è collocato il bar con la “consolle” .
Il personale è giovane e cordiale; ci viene subito offerto un Prosecco come aperitivo Â? molto gustoso- dal cameriere (che per me è un “ex collega” del Colorado…) e poco dopo due strie (buonissime !) per accontentare la nostra amica in dolce attesa…
Da bere abbiamo ordinato, oltre all'acqua, 1 litro di coca cola, 1 di birra ed 1 di vino bianco frizzante in caraffa (indovinate per chi…?).
Al momento dell'ordinazione si è creato un po' di subbuglio, in quanto non si sapeva bene cosa scegliere; ci viene consigliato il pesce…alcune di noi si lasciano tentare…
L'ordinazione è stata più o meno la seguente:
- 3 porzioni di impepata di cozze (non le ho assaggiate, ma erano di sicuro abbondanti)
- 2 antipasti di mare freddi: polipo,gamberetti in salsa cocktail e salmone col burro (uno era il mio, e devo dire di averlo trovato buono)
A seguire:
- 2 garganelli "alla terrorista" (panna speck e paprika, un piatto del Colorado...), che ho assaggiato, ed ho trovato di mio gradimento
- 1 spaghetto allo scoglio e 1 risotto ai funghi (non li ho assaggiati)
E ancora-gnocco e tigelle per chi non aveva mangiato il primo:gnocco non unto e soffice, ottima selezione di formaggi misti e salumi, stracchino, lardo e nutella.
A fine pasto c'è chi ha avuto il coraggio di prendere il dolce (io stavolta mi sono accontentata di una tigellina con nutella);poi caffè , ammazzacaffè (specialità della casa.. una granatina con tequila alla fragola, da bere come fosse una “bum bum”…degna di nota!) oltre ai vari limoncelli, grappe e vodke alla menta.
Ascoltando anche i pareri delle mie commensali,si è mangiato bene e in modo abbondante, il servizio è stato squisito e veloce (da segnalare a onor del vero che la serata era tranquilla), e abbiamo speso davvero poco : 20 € a testa.
Unica pecca, se proprio devo trovare un difetto,è stata la musica,che non era assolutamente adatta alle nostre aspettative…e non ci ha permesso di “scatenarci nelle danze” come ci auguravamo (…il dj aveva 20 anni…mica gli si può chiedere la luna!!).
Non mi sbilancio col giudizio perchè credo che per essere obiettivi sarebbe opportuno verificare l'impatto in una serata di pienone, presentandosi come clienti “anonimi”…ma gli affibio cmq 3 cappelli stra.-meritati!
Consigliato!
[corpicino]
08/07/2008