salve amici di GM,
neanche due ore fa ho finito di cenare da Bonfiglioli.
E' un locale che conosco da tempo e che reputo degno di segnalazione visto il buon rapporto qualità prezzo dell'offerta gastronomica.
Mia moglie ed io dopo 15 gg. di bellissime ferie a Lampedusa ( che consiglio a tutti!)abbiamo sentito la nostalgia delle nostre colline, di tigelle e crescentine.
Il ristorante è facile da trovare perchè sulla strada e prima della chiesa del paese di Ciano, ha ampi spazi per parcheggiare così come comodi sono i tavoli della sala e della terrazza con ampia vista sulla valle sottostante. L'accoglienza molto famigliare e il servizio efficiente da parte di Franco e Federico vi mettono subito a proprio agio mentre Francesca in cucina prepara un mangiare classico ma curato e abbondante.
Noi, come dicevo, abbiamo mangiato: tigelle, grandi e ben cotte; crescentine fritte alla perfezione, non unte come spesso capita; un vassoio di salumi con prosciutto e salame veramente buonissimi poi coppa estiva un po' meno valida; un piatto colmo di tre tipi di formaggi diversi accompagnati da gherigli di noci, tutto molto apprezzato; ovviamente con accompagnamento di lardo e sottaceti ( ottime le cipolle rosse!). Come dolce abbiamo preso una deliziosa torta di riso. Da bere un litro di acqua gassata e un quarto di vino bianco della casa. Infine due caffè. Ah, dimenticavo di dirvi che nell'attesa ti portano un piattino con tre tortelli fritti ( a testa)ripieni di mozzarella (ottimi).
La spesa è stata di 36 in due.
Se si è in zona val la pena di andarci e per chi non ama le tigelle provi a mangiarsi un bis di primi o una bella grigliata mista e mi saprà dire!
Consigliatissimo!!
[gi]
28/07/2008