Anche qui per le note su Bolsena rimando alle precedenti recensioni.
Questa trattoria si trova sul corso principale ma a differenza della precedente ("antica trattoria del corso", ndr) è nella parte della strada ricompresa all'interno delle mura antiche.
E anche lo stile interno del locale, sempre a mo' di antica taverna rimodernata con pietroni a vista nelle sale del locale, è ancora più caratteristico e piacevole della precedente da me recensita.
Inoltre all'interno racchiude un piacevolissimo e gustosissimo cortiletto dove sono posizionati giusto a tavolinetti e dove noi abbiamo avuto la fortuna di mangiare (avevamo prenotato apposta e richiesto appunto di mangiare in quel piccolo scorcio tra i palazzi del centro storico che racchiudevano come in uno scrigno quello splendido angoletto.
Il resto del ristorante è diviso in due lunghe sale, una delle quali termina con la cucina leggermente a vista separata solo da un banco frigo, con alcuni dolci e sorbetti.
L'altra sala invece termina con i tre gradini che la separano dall'angolo pizza praticamente tutto a vista e semidiviso dalla zona clienti dal banchetto per la cassa.
Detto tutto ciò, il locale risulta essere certamente gradevole e apprezzabile, e devo dire molto bello cenare nel cortiletto interno, come già affermato.
Ma a parte ciò il resto quasi tutto da dimenticare.
Il menu (eravamo in quattro):
2 antipasti di mare (aprite una di quelle confezioni di plastica della COOP in offerta a 4,99 euro per 500 gr e l'effetto che ottenete è lo stesso)
2 spaghetti alle vongole (scotti!!!!!!!!)
1 ombrichelli al pesce di lago (buoni)
1 coregone alla griglia (non per me ovviamente)
2 porzioni di fritto misto di pesce (dico solo che i calamari sembravano gomma)
1 pizza con crudo (il prosciutto era buono, della pizza preferisco non parlare)
2 bottiglie:
rosso Orvieto (IGT) E....
.... INDOVINATE UN PO....
EST!EST!EST!
(Bhè io ho visto un discount a Bolsena, non ci sono entrato ma secondo me questi due vini venivano da lì)
Caffè per tutti e 2 grappe
Non vorrei proseguire molto oltre perché poi mi accorgo che potrei essere un po' troppo cattivello e poi mi passa anche la voglia di lasciare il cappello che voglio mettere.
Dico solo, per ultimare l'esperienza che il servizio è in puro "Turistic style", veloce e quasi incagabile (ops... spero che questa parola si possa utilizzare altrimenti considerate la mia pronta autocensura). Cioè l'impressione è che gli fai un piacere se te ne vai il prima possibile. Quanto alla velocità, data la breve, ma penso efficace, descrizione dei piatti, si può facilmente intuire come facciano.
E' evidente che locali come questo sono abituati a fare due, se non tre, giri di clienti nella stessa serata.
IL prezzo?
Anche qui mi hanno pagato, con gioia di RCCGPL (anche se mi avrebbero dovuto pagare davvero stavolta, scherzo!)
Poi ho chiesto e mi hanno detto 112 eurini, che fa 28 a testa e che non giudico, perché non c'è niente da giudicare nel prezzo se la qualità è sotto i tacchi.
Ciao
Poteva andare meglio..
[Meittlos]
19/08/2008
Ciao.