Domenica, vista la splendida giornata di sole, decidiamo di andare a mangiare fuori per pranzo.
Dopo una rapida occhiatina ai banner pubblicitari presenti su GM decidiamo di provare questo splendido agriturismo situato tra Sorbara e Bomporto.
Il locale è veramente molto bello, dotato di ampio parcheggio e molto semplice da raggiungere malgrado a causa della fiera di San Martino molte strade fossero chiuse.
Il ristorante è composto da una sala al primo piano abbastanza grande usata prevalentemente per banchetti e cerimonie e da una saletta più piccola ma molto carina e ben curata al piano terra.
Appena seduti una cameriera molto gentile ci illustra il menù.
Antipasto unico composto da un tortino di parmigiano reggiamo in salsa di pomodoro servito con gnocco e pane fatto in casa, buono anche se il sugo era troppo aromatizzato.
Bis di primi piatti per proseguire, tortelloni di zucca con crema di parmigiano e aceto balsamico, veramente molto buoni, sicuramente il piatto forte della giornata anche se forse un pizzico di amaretto in meno nel ripieno non guastava.
A seguire un bel piatto di strozzapreti con broccoli e speck, sinceramente molto anonimi, buoni ma niente di esaltante.
Per secondo ordiniamo filetto di “porco” con salsa al nocino, gustoso anche se un po' particolare in quanto leggermente amarognolo e tagliata di manzo alla rucola, cotta alla perfezione ma secondo il mio parere non tenerissima.
Entrambe i secondi sono stati accompagnati da patate al forno normalissime.
Per concludere il pranzo, basato su porzioni buone ma non esagerate, una panna cotta e torte miste fatte in casa.
Abbiamo accompagnato il pranzo con una bottiglia di Sorbara della casa non molto buono e un Grasparossa della cantina Settecani abbastanza triste
Il conto è stato piacevole, 26 euro a testa...onestissimo.
Per concludere mi sento di dare 3 cappelli pieni in quanto lo consiglio a tutti voi anche se non ho trovato un piatto che mi abbia entusiasmato particolarmente.
Alla prossima....
Consigliato!
[pasticcino]
03/11/2008