Non andavo da molto in questo accogliente e raccolto locale, per questo non l'ho mai recensito; oggi ho colmato questa lacuna....
Qui a tutto pensa il proprietario quindi non si fa neanche la fatica di ordinare....Le danze sono state aperta da quadrettoni di mortandella strepitosi, una delizia per il palato e l'olfatto, dato il profumo; poi siamo passati al pecorino con cipolline tropea ed aceto balsamico (il suo aceto balsamico come il mitico proprietario ha tenuto a precisare), un sapore eccelletntee molto persistente. Gli antipasti erano decisamnete abbondanti, ma nessuno di noi 5 ha protestato...ed abbiamo allegramente mangiato tutto. Quindi le danze sono proseguite coi primi: dei passatelli in brodo con aggiunta facoltativa di noce moscata, clamorosamente buoni, dei tortelloni alle erbe che si scioglievano in bocca e degli squisiti garganelli all'uovo e spinaci con il ragù di carne, buonissimi. Preciso che tra un primo e l'altro un minimo di pausa tecnica c'era....:)
Come secondi ecco in arrivo lo zampone con il purè, ottimo ed il guanciale di maiale, delizioso. Poi siamo passati ai fritti...dai carciofi alla crema all'involtino di formaggio (da urlo): Infine i dolci..io onestamente (vedi profilo) non sono un patito, ma non ho saputo resistere alla torta al cioccolato (3 pezzi), c'era anche il croccante ed anche altre cose ch sono state praticamente mangiate integralmente.
Da bere , oltre all'acqua, il lambrusco grasparossa (eccellente), caffè per tutti.
Spesa complessiva € 44 a persona, veramente meritatissimi.
Più che consigliarvi il locale, bisognerebbe andarci obbligatoriamente...:)
Imperdibile!!!
[cioz]
06/01/2009