.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Corso Umberto I 47, Sestola, MO
Valutazione:
Imperdibile!!!
Prezzo a persona:
40.00 €
Servizio utilizzato:
Commenti:
(5) vai ai commenti
Tag assegnati:

ansia

ha visitato il locale il 07/02/2009 ansia avatar
1 Recensioni scritta dal 14/12/2007 13 Punti

Trovo incredibile e imperdonabile che tale ristorante non sia ancora stato recensito qui. Stiamo parlando di una magia. Ho avuto la fortuna di conoscerlo tramite amici bolognesi e da quella volta ho sempre cercato occasioni per poter andare a Sestola a dormire e mangiare dal "mitico" Gianni Bertoli (fratello dello scomparso cantante Pierangelo). Ma veniamo a noi. Ci sono due tipologie di Ristorante, una per i clienti dell'Albergo e l'altra più tardi come secondo turno per gli avventori. Ho provato entrambi ma vi racconto l'esperienza da cliente del ristorante che in realtà particamente non cambia come menu.
L'ambiente è molto carino, con una stanza al piano terra e una sorta di taverna al piano di sotto, estremamente elegante.
Si inizia, senza ordinare, con una serie di primi portati a "raffica" dove uno può scegliere la quantità che vuole del piatto che vuole. Adoro aspettare poco e questa soluzione la trovo fantastica. La sera di cui parlo ha offerto: passatelli in brodo (eccellenti), tortelloni di ricotta (forse i più buoni della mia vita), rosette, tagliolini al culatello, risotto al tartufo, i secondi, anatra all'arancia, involtini di vitello, polentina con brasato, finocchi gratinati patatine fritte poi i dolci serviti su un piatto enorme...zuppa inglese, sfrappole tortelli (era carnevale) etc...
Scelta dei vini eccellente, io ho scelto l'Aulente di San patrignano e come aperitivo una bottiglia di Pignoletto dei colli bolognesi.
Dal momento che è difficile definire il prezzo essendo stato cliente dell'albergo, posso dire che avevo due ospiti quella sera a cui ho pagato la cena per ben...40 euro a testa!
Lo consiglio assolutamente a chi ama la cucina tradizionale di qualità stratosferica: merita un viaggio solo per la cena.

Imperdibile!!!

permalink a questo commento

[g.falconline]
26/02/2009
Ciao ansia, benvenuto tra i recensori di GustaModena!emoticon
permalink a questo commento

[Kava5150]
26/02/2009
Benvenuto su GM
permalink a questo commento

[gi]
27/02/2009
benvenuto anche da parte mia
permalink a questo commento

[ema]
27/02/2009
Benvenuto anche da parte mia su GMemoticon
permalink a questo commento

[sangerronelmondo]
01/03/2009
un po in ritardo ma benvenuto anche da parte mia su GMemoticon