Giornata piovosa...ma voglia di pranzo fuori...ed eccoci in uno dei miei locali preferiti. Il locale l'ho descritto varie volte, ma ribadisco la pulizia della sala e la gentilezza del personale. Il clima non caldissimo ci porta a tavola con un certo appetito... Iniziamo con tranci di pizza cotta nel forno a legna, margherita, caldissima e croccantissima con un filo d'olio extravergine d'oliva. Io poi passo ai calamari fritti con gocce d'aceto balsamico, superlativi, porzione abbondantissima, morbidi e gustosi, mentre la mia amica, pure lei iscritta qui, che mi ha delegato nel compito , sceglie un'insalata mista...buona e fresca, a suo giudizio.Di secondo scegliamo, dietro consiglio, un rombo ai ferri...gustoso, fresco e gigantesco. Di contorno 2 porzioni di verdure alla griglia: melanzane, zucchine peperoni e funghi (nella mia porzione non c'erano le melanze...non le digerisco ), molto buone anche queste. Da bere una bottiglia d'acqua ed una di Vermentino di Gallura, vino bianco fermo, molto buono, non ricordo la marca, ma sopra alla bottiglia c'era scritto "produzione speciale per ristoranti". Chiudiamo il lauto pasto con 2 caffè,e 2 limoncini niente dolci...eravamo già sazi....Conto finale € 75 (già detratti € 3,40 di sconto), con antipasto e limoncino omaggio.
Torneremo sicuramente....:)
Imperdibile!!!
[GROG]
19/04/2009
Sai cosa mi viene in mente, una mezza figuraccia che feci una sera con una ragazza (che poi mi sono sposato). La porto fuori e le propongo Gargantua e Pantagruel in Vicolo Frassone, centro storico, per poi fare una passeggiatina romantica, le racconto che non ci sono mai stato, che mi interessava la cucina e le solite balle....
Entro, arriva il padrone, il liutaio Masetti, ci fa accomodare e dopo qualche minuto ritorna e candidamente mi domanda: "Va bene i solito?".
L'ho fulminato con gli occhi, ha capito, è sparito e non ha sbagliato più. Per fortuna che la mia ragazza era distratta a guardare il locale e non se ne è accorta, sennò cominciava male....
Comunque sono curiosissimo, mi hanno parlato benissimo del posto ma non mi decido mai ad andarci, adesso che sono a dieta di sicuro ci farò una puntatina per la carne ai ferri.