Ciao a tutti!
volevo raccontarvi del mio 1° maggio passato a zonzo nei dintorni del Po!
A parte la zona,per me molto bella(a parte le zanzare),vi voglio parlare dell'inaspettata conclusione della giornata!
Dopo aver camminato tutto il giorno nello splendido parco del delta del Po,io ed il mio compagno,abbiamo deciso di andare ad assaggiare le famose vongole di Goro!
Non conoscendo nessun ristorante siamo andati alla ricerca di un posto che ci potesse ispirare !
Dopo aver scartato vari locali,ci siamo ritrovati a Gorino...a questo punto lo stomaco ha preso il sopravvento e anche se la sospirata ispirazione non è arrivata...ci siamo comunque fermati!
Già il nome non è un granchè...e da fuori vi assicuro che è ancora peggio!
Ma presi dai morsi della fame siamo entrati....e qui SORPRESA....ambiente familiare,ma di un certo stile!Cameriere sorridenti e gentili ci fanno accomodare....e ci portano il menù!
Ordiniamo:
-1 antipasto misto caldo
-2 spaghetti alle vongole
-1 fritto misto
-1 patata fritta
-1/2 litro di vino della casa
-1 litro di acqua
L'antipasto eccezionale:soutè di vongole(le più grosse e saporite che io abbia mai mangiato),impepata di cozze(piccole,ma molto saporite),lumachine di mare(piccantine al punto giusto).Il tutto accompagnato da crostini ferraresi anch'essi deliziosi(soprattutto pucciati nei vari sughini)!
Gli spaghetti...ah,i più buoni che abbia mai mangiato!!conditi al punto giusto(cioè con una valanga di vongole! ),olio in giusta quantità (non ne è rimasto nel piatto vuoto) e la pasta al dente come piace a me!!...per non parlare delle porzioni...a questo punto eravamo già pieni!
Quindi non ci è dispiaciuto che il fritto non fosse all'altezza di tutto il resto...buono,ma niente di più(ed è per questo che non ho dato i 5 cappelli)!
Il vino ha accompagnato bene tutta la cena:lievemente mosso,non acido e mooolto fresco!!!
A questo punto siamo pronti per chiedere i caffè ed il conto,ma arriva una delle sorridenti cameriere e ci dice che proprio oggi hanno fatto una crostata alla nutella....impossibile resistere e ne ordiniamo 1 fetta con 2 forchette!(croccante,profumata...ed abbondate!).
Eh...adesso si che ci vuole il caffè!!
Ci alziamo un pò ansimanti per la fatica della mangiata e ci dirigiamo alla cassa....59€ in totale!!!
Soddisfatti e "rotolanti" usciamo dal ristorante....ci voltiamo a guardarlo....e adesso non è più tanto brutto come ci sembrava prima...direi solo un pò folcloristico!!!
Scusate se sono stata un pò prolissa,ma era tanto che non mangiavo così bene spendendo una cifra giusta!!!E volevo rendere giustizia a questo locale sconosciuto e alla VONGOLA DI GORO!!! :D
Consigliatissimo!!
[joy]
19/05/2009
Saluti