In uno di quei venerdi sera primaverili, quando capita spesso di raggiungere il centro verso le 19.30 per l'aperitivo e abbandonarlo a notte tarda, vi sarà capitato di cercare un posto comodo e magari anche rapido nel servizio per fare un pò di fondo e ributtarvi nella movida...
Se cercate questo Italo è il vostro posto.
Si raggiunge facilmente a piedi sia dalla Pomposa che da via Gallucci, ha una penisola estiva (a 50 mt dal ristorante al chiuso) con una 40ina di coperti un pò spartana ma silenziosa.
Veniamo ai dettagli della nostra visita: siamo in 4 e chiaramente vista la temperatura ci sediamo all'esterno; il cameriere è lesto a portarci i menu e le bevande. Nonostante ci siano almeno 30 persone neanche il tempo di fumare una sigaretta e le pizze arrivano, mai visto un servizio così rapido! L'aspetto non è dei migliori, sembrano le pizze Buitoni surgelate e di dimensioni parecchio ridotte anche se ben condite; il gusto non è malvagio ma sinceramente niente di che. Prendiamo altre 2 pizze da dividere perchè sono veramente piccoline e anche queste arrivano alla velocità del suono, segno che è proprio una caratteristica del locale.
Ricapitolando 6 pizze farcite, 4 birre medie, 2 naturali, 2 caffè e 2 amari 70,00E ovvero 17,50 a testa.
Le qualità sono sicuramente la posizione comoda e tranquilla e la velocità del servizio, ma la pizza non mi ha soddisfatto.
Buono
[candy]
22/05/2009
a me non piace molto la pizza sottile, preferisco quella napoletana bella morbida e alta.
Indipendentemente dal locale .
Magari per te vale la stessa cosa , e devi puntare sui locali che fanno la pizza non tirata