Salve a tutti!!!
Oggi di ritorno da Pescara, io e il mio collega compagno di mille viaggi e avventure, decidiamo di sostare nei pressi di questa ridente località marittima situata poco a sud di Ancona.
Il ristorante si trova proprio sul lungomare con l' entrata che dà su una piazzetta.
Appena entrati veniamo accolti dalla padrona del locale, una ragazza molto carina e simpatica che ci conquista subito con il suo meraviglioso sorriso!!!
Il locale si presenta tutto in toni di bianco "ottico", dalle pareti alle tovaglie, molto gradevole a vedersi, mentre dalla vetrata principale, si può godere di una magnifica visuale della spiaggia.
Una volta fatti accomodare al tavolo, ecco che ci viene offerto un bicchiere di prosecco come aperitivo, molto buono ( ahimè non ricordo il nome ). Da notare anche la disposizione delle posate " inclinate " rispetto alla perpendicolare del tavolo e un tocco di finezza è dato dal tovagliolo rilegato con un elegante nastrino rosso.
Dopo un' occhiata al menù, decidiamo di lanciarci su paccheri ai carciofi con sugo di gamberi, cozze e pomodoro pachino.
Dopo neanche 10 minuti eccoli serviti su un bel piattone, i paccheri sono belli ripieni di carciofi e il "contorno" è ben fornito di cozze ( con guscio e senza ), pomodori pachno e 5 bei gamberi... devo dire un piatto assolutamente eccezzionale!!!
La location è molto suggestiva... è bellissimo mangiare e nel mentre godere della vista del mare... e nel frattempo non nascondo che qualche occhiata a qualche ragazzetta in costume che prendeva il sole non guastava... Sia io che il mio collega ci siamo rifatti gli occhi... il problema è: speriamo che fossero tutte maggiorenni!!!
Torniamo a noi: come secondo decidiamo di prendere un tris di antipasti... e qui lasciamo sfogare la fantasia del cuoco.
Dopo altri 10 minuti ecco arrivare un vassoio di alici marinate.. ottime, un vassoio di " poppy poppy " cioè una fritturina di calamaretti molto molto leggera da innaffiare con aceto balsamico " di quello buono " ( che era a parte in una ciotolina ), e come ultimo antipasto sono arrivate delle cappe sante grattinate con radicchio rosso, aceto balsamico e scaglie di parmigiano, e devo dire che questa rivisitazione ha colpito tutti i miei campi sensoriali... erano una cosa indescrivibile, un trionfo di sapori!!! Semplicemente eccezzionali!!!
Inutile dire che ormai eravamo super satolli, ma un occhiata ai dolci era doverosa, e quindi decidiamo di prendere una mousse di melone e menta, e anche questa è stata una grande scoperta... freschissima, andava giù che era un piacere, buonissima!!!
Il tutto è stato innaffiato da tre bottiglie di acqua ( niente vino, avevamo da percorrere 220 km per tornare a Modena ) e concluso con due caffè, il tutto per la modica cifra di 51,60 euro, onestissimi!!!!
Se vi trovate in zona, vi consiglio vivamente di fare una visita in questo bel locale che merita tantissimo!!!
Complimenti ai gestori!!!
5 cappelli meritatissimi!!!
Imperdibile!!!
[joy]
06/07/2009