Il giorno di ferragosto, dopo una breve vacanza in Alto Adige, e prima di proseguire il viaggio di ritorno verso Napoli, io e mia moglie abbiamo fatto una breve sosta in quel di Sozzigalli presso l'Osteria Bohemia per ritembrarci le membra.
Dal momento che amo particolarmente la zona dell'Emilia,per la sua storia umana oltreché per la succulenta cucina, ed avendo letto varie e valide recensioni su GustaModena riguardanti le bontà culinarie dell'Osteria Bohemia, decidiamo di assaporare, a cena, le sue specialità.
l'ambiente è molto curato, lo spazio antistante l'ingresso principale è stato adibito in maniera elegante per poter cenare fuori ed essendo in piena estate certamente non può che farci piacere.
Ordiniamo due primi in particolare dei paccheri al sugo mediterraneo e degli gnochetti conditi con lo stesso sugo.
Devo dire che i sapori che avevo immaginato nel leggere le recensioni si sono materializzati in tutta la loro squisitezza. Davvero superbi.
Da bere abbiamo ordinato un magnifico lambrusco Otello Nero di Ceci che, anche se parmense, era un mio pallino da un po' di tempo (abitando a Napoli è difficile trovare dei lambruschi che non siano i soliti Chiarli o Cantine Riunite).
Per contorno abbiamo assaporato la mitica insalata mista con il tocco di classe dei fiori coltivati nel campo del Sig. Lancellotti.
Per finire un ottimo gelato condito con gocce di aceto balsamico.
Totale circa 50 euro in due.
Raccomandatissimo.
Consigliatissimo!!
[pattyb]
31/08/2009
:)