Per la festa di compleanno della mia ragazza mi sono affidato a questo ristorante con la certezza di fare una bella figura e devo ammettere che le mie aspettative sono state ampiamente superate. Locale molto bello e servizio ancora meglio: cortesi, disponibili e molto alla mano.
Il menù l'ho concordato direttamente una settimana prima con la proprietaria ed era composto da:
antipasto composto da: bruschette con pomodoro a pezzetti o gorgonzola e speak, polenta con ragu di selvaggina o porcini il tutto su un letto di rucola (ottime)
primi: bigoli con un sugo di pomodoro, speak e rucola (molto buoni e saporiti) e risotto ai porcini in un cestino di parmigiano (buono, forse un po troppo al dente il riso)
secondo: una grigliata composta da vari pezzi di carne tra cui braciola, salsiccia, pancetta, pollo, arrosticini e qualcosa di altro con non ricordo accompagnato da verdure alla griglia e patate al forno il tutto messo su di un tagliere in legno (straordinario)
dolce: torta al cioccolato con uno strato di crema al mascarpone in superficie (molto buona)
Oltre alla bellissima presentazione di tutte le portate la quantità è stata esagerata, infatti la grigliata con le verdure ci è stata gentilmente divisa per poterla portare a casa.
Da bere due bottiglie di sangiovese e una di lambrusco secco, acqua a non finire e con la torta una bottiglia di passito del friuli.
Ah dimenticavo: appena arrivati sul tavolo ci aspettava un bicchiere di prosecco come apertivo, tra il primo ed il secondo ci è stato offerto un sorbetto al caffè e al posto del pane ci sono stati dati dei gnocchini tondi appena fatti al forno molto sfiziosi
Spesa totale di 220 che diviso 8 persone fa 27,5.
Imperdibile!!!
[pattyb]
30/11/2009
anche io ero stata davvero contenta sia dall'ambiente che dalla qualità del cibo.
Bella recensione e Buon Compleanno alla tua ragazza!